Dual Channel 2 Banchi da 1Gb e 1 da 2Gb

Pubblicità

Stex79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi il mio quesito è questo... Ho Montato in dual channel 2 banchi di memoria da 1Gb ddr2 800 Mhz... Ora ho acquistato un Banco da 2Gb Kingston ddr2 800 mhz.. montando il banco da due su uno slot libero il dual channel tra i banchi di 1Gb Rimane o lo perdo?? Grazie in anticipo per le risposte..ciao

Ciao Ragazzi il mio quesito è questo... Ho Montato in dual channel 2 banchi di memoria da 1Gb ddr2 800 Mhz... Ora ho acquistato un Banco da 2Gb Kingston ddr2 800 mhz.. montando il banco da due su uno slot libero il dual channel tra i banchi di 1Gb Rimane o lo perdo?? Grazie in anticipo per le risposte..ciao
ciao , e si verra perso il dual channel anche nelle altre Ram , per avere il dual channel i banchi vanno sempre in coppia

ciao , e si verra perso il dual channel anche nelle altre Ram , per avere il dual channel i banchi vanno sempre in coppia
Non è detto, diciamo che se lui ha una scheda madre moderna che utilizza la modalità unganged è in grado di usare un dual channel "virtuale" anche così, assegnando ad ogni core della cpu un singolo canale.

Non è detto, diciamo che se lui ha una scheda madre moderna che utilizza la modalità unganged è in grado di usare un dual channel "virtuale" anche così, assegnando ad ogni core della cpu un singolo canale.
Ma tale funzione non è stata introdotta con le DDR3? :boh:
Sulle DDR2 non ne ero al corrente..

I chipset Intel da alcuni anni implementano la Flex Memory Technology che permette di mantenere la modalità dual channel anche in presenza di moduli di memoria di differente grandezza.
Nel caso in questione, installando questo modulo da 2 GB si otterranno 3 GB nel primo canale e 1 GB nel secondo: questo GB e 1 GB dei 3 presenti nel primo (in pratica i vecchi moduli) verranno mappati per il funzionamento in dual channel, i restanti 2 GB del primo canale (in pratica il modulo nuovo) verrà mappato per l'uso in single channel.
Tutto sommato, secondo me non si tratta di una configurazione molto desiderabile: è meglio fare come ti ha detto computerparts, cambiare il modulo da 2 GB con due da 1 GB, possibilmente uguali a quelli già montati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro