dual boot windows

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
attualmente uso win xp e ho una partizione da circa 25gb sul mio hard disk e vorrei installare un'altra copia di win xp e avere per farci i vari benchmark

schematicamente quali sono i passaggi che dovrei seguire?

nessuno mi sa aiutare? ho trovato molte guide in giro ma parlano la maggior parte di come mettere vista dopo aver installato xp. a me serve mettere solo un altra copia di xp in un'altra partizione gia creata..:inchino:

Ciao,
ti basta installare xp sull'altra partizione... e il gioco è fatto..
il bootloader all'avvio ti mostrerà due voci, riferite ognuna ad uno dei due xp...
non cè nulla di difficile...

quindi non devo mettere nessuna cosa aggiuntiva per far si che in fase di boot mi faccia scegliere il sistema con cui partire....fa tutto in automatico
grazie:ok:

tutto in automatico...
se proprio dovessi combinare casini, metti un bootloader di terze parti...
ma dovrebbe funzionare tutto cosi...
ciao

ho appena installato xp sull'altra partizione ed è andato tutto bene, in fase di boot mi chiede quale dei due xp far partire. tutto risolto!

mi dispiace contraddirti cavallo matto ma easybcd funziona solo se hai da qualche parte vista:sisi:
Anche io non voglio contraddirti,ma purtroppo funziona!!!!!!Fino a un anno fa avevo su un vecchio pc, con due hd avevo istallato due edizioni di xp e configuravo il Boot con easy.Decidevo se fare partire L'edizione di C o D in automatico,configuravo il tempo di attesa prima che partisse in automatico.Ho l'abitudine di dare consiglio solo se testo personalmente i Software.Ciao

chi mi suggerisce ora come rinominare i due winx xp che ho installato sulle due diverse partizioni? e come metterne uno predefinito senza dover scegliere in fase di boot?

Tasto destro su Computer
Proprieta'
poi scegli Avanzate
e quando sei in Avanzate scegli l'ultima voce in basso (in inglese e' Startup and Recovery in italiano sara' qualcosa tipo Avvio e boh!) da li' fai tutto e puoi anche rinominare le voci che appaiono al boot.

Anche io non voglio contraddirti,ma purtroppo funziona!!!!!!Fino a un anno fa avevo su un vecchio pc, con due hd avevo istallato due edizioni di xp e configuravo il Boot con easy.Decidevo se fare partire L'edizione di C o D in automatico,configuravo il tempo di attesa prima che partisse in automatico.Ho l'abitudine di dare consiglio solo se testo personalmente i Software.Ciao

o sono io che non riesco a farlo partire o l anno scorso supportava anche solo xp
non lo sapevo mi dispiace:inchino:non volevo dubitare di te ma a me nn funzia
dalla 1.5 in poi richiede vista e dalla 1.0 alla 1.5 non me le fa partire

Pubblicità
Pubblicità