- Reazioni
- 3,730
- Punteggio
- 198
parti dal presupposto che secureboot con ubuntu sta bene attivo.
l'ibernazione in windows la hai disattivata ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Siparti dal presupposto che secureboot con ubuntu sta bene attivo.
Peccato che io abbia un DesktopIl fatto di base è che con uefi cambia la gestione del boot , rendendo inutili il 99.99% delle vecchie guide .
Su desktop la faccenda è gestibilissima , non ho mai trovato una mainboard ottusa che non lasci scegliere un boot temporaneo con i tasti .
Quindi poco importa se windows si porta da se in cima alla lista.
Sui laptop è infernale spesso perché non fanno scegliere il boot manager ma solo il disco , se windows si è rimesso per primo quello ti tieni
Il fatto di base è che con uefi cambia la gestione del boot , rendendo inutili il 99.99% delle vecchie guide .
Su desktop la faccenda è gestibilissima , non ho mai trovato una mainboard ottusa che non lasci scegliere un boot temporaneo con i tasti .
Quindi poco importa se windows si porta da se in cima alla lista.
Sui laptop è infernale spesso perché non fanno scegliere il boot manager ma solo il disco , se windows si è rimesso per primo quello ti tieni
Intanto scusa per la mia non elevata conoscenza dell argomento, sono su elementary in live e sto con la tastiera non configurata quindi non posso mettere le parentesi e gli apostrofi ma posso mettere le virgole quindi considerale come parentesi :sisi:, cosa significa legacy e come faccio a vedere se ho installato elementary in uefi o menoubuntu è legacy o uefi ?
sefosse legacy installalo in uefi, vedrai oltre che windows boot manager anche " linux boot manager" o " ubuntu"
una roba simile all'allegato
Anche da live?Scrivi in un terminale " efibootmgr" senza virgolette
non e piu facile installare tutto in legacy e non uefi cosi si evitano i problemi, io in legacy ho fatto migliaia di aggiornamenti e funiziona sempre il dual bootsi, certo
e un mac multi os oppure un hackindosuxubuntu è legacy o uefi ?
sefosse legacy installalo in uefi, vedrai oltre che windows boot manager anche " linux boot manager" o " ubuntu"
una roba simile all'allegato
va be si e notato che usi dischi piu gradi di 3tb ma per chi lo ha piu piccolo puo anche farne a meno, poi mi rispondi alla domanda che ti ho fatto sopraNon so te, ma io uso dischi da ben piu di 3tb.
Uefi mi serve