DUAL BOOT PC: UBUNTU 13.04

Pubblicità

DRUGO.91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
allora o fatto il dual boot.... ho messo ubuntu 13.04... adesso vorrei formattare la partizione dove è presente win7..... mi conviene mettere win8 dopo la formattazzione...???

Re: DUAL BOOT.....PC..: UBUNTU 13.04 E.....

In che senso ti conviene/sconviene? Da un punto di vista "tecnico" a ubuntu non interessa nulla se c'è una porzione di disco vuota o una partizione NTFS

Non ho capito in che modo dovrei aiutarti, cioè lo saprai tu se hai esigenza di usare windows...o no?

Se installi un'altro OS Windows con già Ubuntu installato, dovrai ripristinare il boot loader di Ubuntu e cioè grub.

allora o fatto il dual boot.... ho messo ubuntu 13.04... adesso vorrei formattare la partizione dove è presente win7..... mi conviene mettere win8 dopo la formattazzione...???

Se vuoi passare a Windows 8, fai prima ad aggiornare Windows 7. Se invece preferisci un'installazione pulita, formatta Windows 7 e poi installa Windows 8 sulla stessa partizione. I dati di Ubuntu non verranno toccati.

Poi dovrai ripristinare GRUB. Puoi seguire questa guida.
AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino - Wiki di ubuntu-it

Devi impostare il boot da lettore ottico nelle impostazioni del BIOS. Poi inserisci il dvd di windows e riavvii. Questo ti dirà di premere un tasto per continuare e comincerà a fare tanti puntini .........., come piace a te. Schiaccia qualcosa e installalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro