OK, ma se è così presumo to abbia installato windows in modalità bios/legacy su un disco che è rimasto con partition table gpt, infatti nella proposta di partizionamento di kali compare la partizione da 1Mb biosgrub, che serve per pc con bios/legacy e dischi gpt.
Ora leggendo in giro qualcuno lo ha fatto ma è altamente sconsigliato ti riporto cosa ho trovato:
Se Windows 8 è stato installato in uefi mode, partirà solo in uefi perchè non si puo’ avviare un sistema uefi in legacy mode in quanto cambia la tabella delle partizioni del disco,uefi usa gpt e bios mbr,e in legacy mode si potranno avviare solo dischi MBR,quindi se si intende cambiare è necessario reinstallare windows.(alcuni hanno installato anche in bios/gpt,ma dato che ci possono essere problemi di incompatibilità è sempre meglio scegliere le opzioni UEFI/GPT o BIOS/MBR)
La cosa che però mi lascia perplesso è la tua frase "Tuttora non mi fa accedere alle impostazioni BIOS", se è sfasciata la partizione uefi, ovviamente il menu efi non lo puoi avere, ma nel bios tradizionale dovresti potrerci entrare.
Probabilmente l'unico modo per ripristinare tutto è partire da zero.
Reset del bios
decidere la modalità:
1) o bios cancelli il disco e lo ridefinisci con partition table msdos (non gpt) e installi wiindows e kali
2) o uefi, e riinstalli windows (ma poi mettere kali sarà difficioltoso) in questo caso kali potresti installarlo su disco esterno non gpt e quando lo vuoi usare metti in legacy e fai il boot da disco esterno
3) come la 2 ma invece di installare kali installi una distribuzione debian che supporta uefi e ci aggiungi i pacchetti di kali che ti interessano (kali è un debian+pacchetti)
Altre idee non ne ho, vediamo se qualcuno può aiutarci e magari ci conferma o meno se siamo sulla strada giusta