dt990 (pro ?) 250 ohm oppure ...

Pubblicità
ehi ehi calma così ci depisti anche le dt990 sono aperte... monellino :asd:
purtroppo per ora non ho nè l'amp nè le 990...un pò triste come cosa...è un sogno futuro.lo ammetto.:vv:

chiuse
akg k272
soundmagic hp 100
beyerdynamic dt770, dt660
superlux hd661
superlux hd660
le beyer le guardo volentieri meglio...ma che impedenza mi consigli al massimo?250 ohm non li reggerebbe il fiio giusto?il fatto è che sono comabattuto perchè il fiio l'ho preso per iniziare a provare qualcosa di serio però temo che prendendo una cuffia a bassa impedenza come le dt770 da 80 ohm la cuffia non sia di gran qualità...ora @maurilio86 esplode...:asd:

purtroppo per ora non ho nè l'amp nè le 990...un pò triste come cosa...è un sogno futuro.lo ammetto.:vv:

le beyer le guardo volentieri meglio...ma che impedenza mi consigli al massimo?250 ohm non li reggerebbe il fiio giusto?il fatto è che sono comabattuto perchè il fiio l'ho preso per iniziare a provare qualcosa di serio però temo che prendendo una cuffia a bassa impedenza come le dt770 da 80 ohm la cuffia non sia di gran qualità...ora @maurilio86 esplode...:asd:

:muro:

l'impedenza non fa cambiare la cuffia in modo vistoso... suonano uguali o quasi
PS ultrasone, grado e qualche decina di produttori propone il top di gamma da 32 ohm:lol:... quindi tranquillo

me l'aspettavo :lol:

l'impedenza non fa cambiare la cuffia in modo vistoso... suonano uguali o quasi
mi sto convincendo per le 770 da 80 ohm...mi pare siano definite le "bassose" per eccellenza,giusto?
PS ultrasone, grado e qualche decina di produttori propone il top di gamma da 32 ohm:lol:... quindi tranquillo
vabbè sapevo di averla sparata grossa...ma non così grossa...:vv:

- - - Updated - - -

ma se dovessi sceglier mi consiglieresti di prendere ora delle 770 da 80 ohm e poi passare alle 990 da 250 ohm con un buon ampli oppure cosa?

me l'aspettavo :lol:

eheh me l'hai messa lì sul piatto d'argento;)
mi sto convincendo per le 770 da 80 ohm...mi pare siano definite le "bassose" per eccellenza,giusto?
alcuni le chiamano subwoofer... mi chiedo se abbiano mai sentito un sub... aggiungo le audio tecnica ath m50 ma stringono parecchio
vabbè sapevo di averla sparata grossa...ma non così grossa...:vv:

non ti disperare nel tranello ci cascano molti esperti o no
ma se dovessi sceglier mi consiglieresti di prendere ora delle 770 da 80 ohm e poi passare alle 990 da 250 ohm con un buon ampli oppure cosa?

onestamente incomicerei con le beyer dt770 o al max dt660
oppure con le superlux

ma questa è la mia testa e con la mia testa ad avere budget prenderei tutto... a decidere devi essere tu;)

PS ricorda che quando si ha sulle orecchie qualcosa di qualità l'importante è la musica altrimenti l'audio diventa un feticcio

poi ho trovato questa bella recensione...

- - - Updated - - -

onestamente incomicerei con le beyer dt770 o al max dt660
oppure con le superlux
le dt660 mi sembrano fragiline con i pad girevoli...circa 770 e superlux avevo fatto la stessa pensata...:asd:

ma questa è la mia testa e con la mia testa ad avere budget prenderei tutto...
forse siamo parenti alla lontana:lol:

PS ricorda che quando si ha sulle orecchie qualcosa di qualità l'importante è la musica altrimenti l'audio diventa un feticcio
ottimo consiglio ma questo vuol dire "dì addio a tutti gli mp3 a 320Kbps e passa ai flac e formati lossless"?:look:
finora ero abituato a scaricare le musiche da songr...:cav:

ottimo consiglio ma questo vuol dire "dì addio a tutti gli mp3 a 320Kbps e passa ai flac e formati lossless"?:look:
finora ero abituato a scaricare le musiche da songr...:cav:

anche e non solo
vuol dire passa al flac
ma anche vuol dire di usare la testa perchè se è vero che c'è chi cambia cuffie solo per il gusto di farlo... c'è anche chi cambia le cuffie per trovare quella perfetta oppure trasforma il proprio impianto audio in un feticcio da venerare... e quando ascolta qualcosa lo fa per dire quanto suona bene l'impianto e non per ascoltare veramente

anche e non solo
vuol dire passa al flac
ma anche vuol dire di usare la testa perchè se è vero che c'è chi cambia cuffie solo per il gusto di farlo... c'è anche chi cambia le cuffie per trovare quella perfetta oppure trasforma il proprio impianto audio in un feticcio da venerare... e quando ascolta qualcosa lo fa per dire quanto suona bene l'impianto e non per ascoltare veramente
ti faccio vedere le cuffie che ho ora e poi sarai tu a giudicare se sono in cerca di perfezione o semplicemente in cerca di qualcosa di decente...
84_maxell_hp2000_a.webp
sono delle Maxell HP2000...da 20 euro...di circa 5 anni fa...
e il fiio l'ho preso usato.stai parlando con una persona oculata...a volte...:asd: e ma quando la scimmia prende è difficile controllarla...:lol:
soprattutto circa hardware pc e ora ai-fai(lo dico da nabbo così non si offendono i giganti del forum...:sisi:)
(già me lo sento:"e come hai fatto a stare così finora???:suicidio:")

Ultima modifica:
ti faccio vedere le cuffie che ho ora e poi sarai tu a giudicare se sono in cerca di perfezione o semplicemente in cerca di qualcosa di decente...
Visualizza allegato 112609
sono delle Maxell HP2000...da 20 euro...di circa 5 anni fa...
e il fiio l'ho preso usato.stai parlando con una persona oculata...a volte...:asd: e ma quando la scimmia prende è difficile controllarla...:lol:
soprattutto circa hardware pc e ora ai-fai(lo dico da nabbo così non si offendono i giganti del forum...:sisi:)
(già me lo sento:"e come hai fatto a stare così finora???:suicidio:")

ok capisco tutti i dubbi che si accompagnano alla prima cuffia seria

onestamente ti direi anche se riesci di andare fare un po di ascolti alla euronics (mi sembra) si trovano anche le akg k701
giusto per fare qualcosa prima di scegliere e capire se vuoi delle cuffie dettagliate o più bassose

cmq vai tra e non fossilizzarti troppo sugli ohm... l'importante è che non superino i 150ohm (per ora) e cmq come detto non è un parametro su cui soffermarsi troppo

cmq nessuno qui è un gigante nè vuole esserlo ;)

ok capisco tutti i dubbi che si accompagnano alla prima cuffia seria
ecco appunto...:cry:

onestamente ti direi anche se riesci di andare fare un po di ascolti alla euronics (mi sembra) si trovano anche le akg k701
giusto per fare qualcosa prima di scegliere e capire se vuoi delle cuffie dettagliate o più bassose
ottima idea!!!ora cerco intorno avellino cosa trovo...

cmq vai tra e non fossilizzarti troppo sugli ohm... l'importante è che non superino i 150ohm (per ora)
e allora superlux o dt770 perchè le dt990 da 32 ohm non posso proprio immaginare che siano cuffie vicine alle 250 ohm,in ogni recensione le differenze stavolta ci sono eccome...poi diciamo che è il mistero della bella donna che non ti rivolge la parola finchè non hai l' "ampli" abbastanza "potente"...ora si chiama così???l'ampli???:asd:

datti una letta qui... non è completa ma ci sono spunti interessanti per capire volt ed ampere
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ione-amplificatore-per-cuffie.html?highlight=
grazie!almeno per iniziare...(l'ho già detta questa frase...circa le cuffie...dovrò pur iniziare però... anche a spendere intendo...:lol:)

sul materiale da leggere se trovi qualcosa di ben fatto e sistemato con immagini e il resto postalo qui oppure mandami un PM.Sono abbastanza interessato a costruirmi un ampli per fatti miei...anche se non ne so una emerita cippa...(si può dire?vabbè ormai lo sapete che competenze ho sull'argomento.Per ora insomma sono il classico:compro questo perchè me lo hanno consigliato questi o quelli...il che a lungo andare non è costruttivo...:giudice:)

P.s. Ho contattato la thomann e la recordcase per sapere la loro politica resi (ho chiesto all'incirca questo:se le cuffie non mi piacciono ci sono costi aggiuntivi per restituirle?)se interessa posto le risposte qui...

Ultima modifica:
tu posta sempre che anche al lettore di passaggio non fa male avere una notizia magari ridondante... ma repetita juvant

- - - Updated - - -

PS fammi sapere se il PM è arrivato

Thomann
1)Il rientro delle cuffie è a spesa sua .2)Il rientro costa da 15 a 30€ se è organizzato da noi.
3)La merce deve essere restituita entro 30 giorni dalla consegna.

Recordcase

You can return the headphones within 14 days. Unfortunately you have to pay for the return shipment.

- - - Updated - - -

odac è un dac e l'o2 è un amplificatore molto serio e ben progettato
cmq lasciamo il futuro al futuro è già difficile pensare all'oggi... cmq come cuffie
aggiungo
grado sr225
soundmagic hp200
fidelio x1 (imho ottime con l'affiancamento al fiio)
curiosità:ma delle hd 598 cosa ne pensi (50 ohm...fattibile)?e delle hd 600(300 ohm...non fattibili per ora per l'ampli che ho)?

Ultima modifica:
pur non essendo un amante delle sennheiser (mi piacciono solo dalle hd600 in su) devo dire una cosa in modo oggettivo: sono ottime cuffie
detto ciò onestamente rimango del parere che qualche ascolto dovresti farlo... giusto per capire gusti etc

detto ciò onestamente rimango del parere che qualche ascolto dovresti farlo... giusto per capire gusti etc
eh ma dove?ad avellino c'è poco o niente...potrei provare da Tufano(c'è la prova degli HT) o da expert(lì ti fanno provare solo la cassa per andare a pagare.e poi non mi sembra avessero nulla in prova...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro