dt990 (pro ?) 250 ohm oppure ...

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi fra poco mi dovrà arrivare un fiio e17 e vorrei qualcosa di decente da fargli pilotare,insomma vorrei iniziare a fare esperimenti in campo audiofilo...non al livello di @turo91 però :vv: (che colgo l'occasione per salutare)....
cercate di capire che finora ho avuto delle cuffie scrause e quindi per me tutto sarebbe perfetto e sicuramente migliore di quello che ho ora.mi piacerebbe però avere qualcosa che almeno mi duri nel tempo (vi ricordo per chi si è collegato solo ora che ho inquinato parecchio il forum con una scheda audio definitiva ma col tempo si capiscono un pò di cose e allora punto a modi + asgard 2 ma per ora "gioco" col fiio).

Ritornando a noi il mio problema è trovare un paio di cuffie decenti per non più di 200 euro (aperte o chiuse mi direte voi quale sia il meglio per me) e poi mi piacerebbe capire che differenza c'è tra la versione liscia delle dt990 e la pro,inoltre vorrei capire quale ha il suono più piacevole in generale.

grazie.

la versione a 80 o 32 Ohm costa qualcosa come 230 euro
forse fa prima a dare un occhio alle Sennheiser HD 598,
con 50 Ohm di impedenza va anche tranquillo.

Ultima modifica:
ma il fiio regge fino a 150 ohm...avevo visto le superflux hd660.che ne pensate?me ne uscire con pochi soldi e magari con buona qualità sonora...

- - - Updated - - -

la versione a 80 o 32 Ohm costa qualcosa come 230 euro
forse fa prima a dare un occhio alle Sennheiser HD 598,
con 50 Ohm di impedenza va anche tranquillo.
ragazzi dare un occhio costa :asd: magari le provo e le torno indietro ad amazon,che dite?avevo bisogno di qualcosa di svelto anche a livello economico...

per ora voglio solo giocare un pò con un fiio e17 appena comprato usato.poi passerò ai ragazzoni seri come modi+asgard 2...

ma il fiio regge fino a 150 ohm...avevo visto le superflux hd660.che ne pensate?me ne uscire con pochi soldi e magari con buona qualità sonora...

- - - Updated - - -

ragazzi dare un occhio costa :asd: magari le provo e le torno indietro ad amazon,che dite?avevo bisogno di qualcosa di svelto anche a livello economico...

per ora voglio solo giocare un pò con un fiio e17 appena comprato usato.poi passerò ai ragazzoni seri come modi+asgard 2...

asgard... mmh mi vengono in mente cuffie saltate per via dell'eccessiva corrente

svelto a livello economico
o le sennheiser hd550
beyerdynamic dt440, dt860

e permettetemi di inserire per l'ennesima volta loro
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-personale-superlux-hd681-evo.html?highlight=

si lo so sono noioso

meglio le superlux hd 660...la 681 mi pare che sia un pò spigolosa sugli alti...

le hd660 sono chiuse le hd681 semi aperte... solitamente non si vanno a confrontare cuffie con un palcoscenico completamente diverso

le hd681 sono in 4 versioni
hd681 bassi meno controllati e alti taglienti
hd681B bassi più controllati e alti meno taglienti
hd681F sono puramente flat a parte un picco sui 7000hz
hd681EVO che prendono le bonta di tutte e 3 le precedenti bassi presenti ma sempre ben controllati (a meno che la traccia sia mixata ad caxxium però ciò risulta valido anche con cuffie da 1000 euro... solo si tende a dirlo solo con prodotti che costano poco ma non suonano da poco) alti in due versioni più dettagliati ma non taglienti con i pad in pelle e più lineari con i pad in velluto

inserisco anche le takstar hi-2050

inserisco anche le takstar hi-2050
vedo che hai capito i miei gusti...:asd:

hd681EVO che prendono le bonta di tutte e 3 le precedenti bassi presenti ma sempre ben controllati
bè leggo qualcosa in giro e poi vediamo come sono.ma tra aperte e chiuse cosa mi consigli?io sono stato sempre abituato alle chiuse ma mi dà un senso di stanchezza dopo un pò per il calore che si genera...vorrei provare delle aperte... come le dt990 pro 250 ohm...ok basta non lo ripeto più:lol:

vedo che hai capito i miei gusti...:asd:

bè leggo qualcosa in giro e poi vediamo come sono.ma tra aperte e chiuse cosa mi consigli?io sono stato sempre abituato alle chiuse ma mi dà un senso di stanchezza dopo un pò per il calore che si genera...vorrei provare delle aperte... come le dt990 pro 250 ohm...ok basta non lo ripeto più:lol:

tra aperte e chiuse ti consiglio o semi-aperte o aperte... le dt990 da 250 col fiio non ci vanno c'è bisogno di più... un cmoy per esempio... magari di quelli fatti da sè così da curare un po'meglio tutto

si... parlavo focalizzato solo sull'ampli
... domanda mi sto cercando di focalizzare sul portabile... sbaglio? o posso spaziare anche sul desctop?

cmq per il futuro c'è anche odac + o2
e varie soluzioni
per ora userei fiio e cuffie annesse per "giocarci" un pò (sono un neofita dell'argomento) quindi non vorrei impegnarmi in grosse spese per ora,soprattutto se poi tali cuffie le userei un pò per il portatile un pò per il pc fisso.per il futuro,come dici tu, ci sono odac + o2...si...certo...ma cosa sono?:grat:
io puntavo a modi+asgar 2...troppo poco?:grat::grat::grat:

per ora userei fiio e cuffie annesse per "giocarci" un pò (sono un neofita dell'argomento) quindi non vorrei impegnarmi in grosse spese per ora,soprattutto se poi tali cuffie le userei un pò per il portatile un pò per il pc fisso.per il futuro,come dici tu, ci sono odac + o2...si...certo...ma cosa sono?:grat:
io puntavo a modi+asgar 2...troppo poco?:grat::grat::grat:

odac è un dac e l'o2 è un amplificatore molto serio e ben progettato
cmq lasciamo il futuro al futuro è già difficile pensare all'oggi... cmq come cuffie
aggiungo
grado sr225
soundmagic hp200
fidelio x1 (imho ottime con l'affiancamento al fiio)

cmq come cuffie
aggiungo
grado sr225
soundmagic hp200
fidelio x1 (imho ottime con l'affiancamento al fiio)
tutte un pò carucce eh?:lol:io l'avrei preferite chiuse in quanto non vorrei disturbare chi mi sta intorno...poi quando avrò un budget più alto punterò a qualcosa di aperto da usare a casa...

ehi ehi calma così ci depisti anche le dt990 sono aperte... monellino :asd:

chiuse
akg k272
soundmagic hp 100
beyerdynamic dt770, dt660
superlux hd661
superlux hd660

Pubblicità
Pubblicità
Indietro