PROBLEMA DT 990 Pro Volume basso

Pubblicità

LupoMatto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao ragazzi ,ho da poco comprato le DT 990 pro e attaccate alla mia Sound Blaster Z (in futuro passerò a qualcosa di meglio per queste cuffie) ho solo un problema(ma è bello grosso),in un'altro post ho visto che un ragazzo doveva tenere il volume al 50% altrimenti gli "esplodeva la testa" io le tengo al 100% e le sento basse,cosa può essere?

Allegati

• Dt 990 pro VOLUME.webp
    Dt 990 pro VOLUME.webp
    58 KB · Visualizzazioni: 179
Ciao ragazzi ,ho da poco comprato le DT 990 pro e attaccate alla mia Sound Blaster Z (in futuro passerò a qualcosa di meglio per queste cuffie) ho solo un problema(ma è bello grosso),in un'altro post ho visto che un ragazzo doveva tenere il volume al 50% altrimenti gli "esplodeva la testa" io le tengo al 100% e le sento basse,cosa può essere?
se hai giá scritto QUA, mi spieghi perché dovresti mandare a me e ad altre due persone ben 4 PM? Il forum esiste apposta per essere usato e alle 2 di notte di certo la gente non é qui ad aiutare, aspetti basta il giorno dopo, manco fosse il centralino del 112.

Il fatto che la soundblaster Z fosse altamente insufficiente per la DT990 pro era cosa giá nota comunque, ho perso il conto delle volte che l'ho giá detto. E rileggi bene il post, anche l'utente che hai quotato dice che puó tenere il volume al 50% SENZA che gli esploda la testa, la sbz non fornisce nemmeno un quarto della potenza necessaria a quelle cuffie. L'unica cosa che puoi fare spendendo il meno possibile é prenderti il schiit magni 3 con un cavo jack to RCA e collegarlo alla scheda che giá hai.
Perché hai preso le 990 pro nonostante diciamo spesso che serve un amplificatore esterno di qualitá?

Perché hai preso le 990 pro nonostante diciamo spesso che serve un amplificatore esterno di qualitá?

Intanto ti ringrazio e mi scuso =(, le ho prese senza pensare ad un ampli per i pareri discordanti che ho trovato. (alcuni dicono che serve e altri no, ho voluto rischiare)

Andrò per il magni 3, grazie di nuovo!

Intanto ti ringrazio e mi scuso =(, le ho prese senza pensare ad un ampli per i pareri discordanti che ho trovato. (alcuni dicono che serve e altri no, ho voluto rischiare)

Andrò per il magni 3, grazie di nuovo!
solo un attimo prima: hai provato a collegarle anche nel pannello frontale o solo sul retro?

Comunque ti dicevo di chiedere prima perché nel tuo caso si sarebbero prestate meglio le HiFiman HE-400i, 180 euro su ebay o 220 su amazon. Ormai é una cuffia della precedente generazione, ma a differenza della 990 pro sta di listino a 500 euro, é molto superiore e richiedeva meno potenza. In ogni caso un buon amplificatore non puó che far bene, assolutamente.

solo un attimo prima: hai provato a collegarle anche nel pannello frontale o solo sul retro?

Il pannello frontale non l'ho proprio collegato per via del degradamento della qualità audio(che ho letto su altri forum)

Comunque ti dicevo di chiedere prima perché nel tuo caso si sarebbero prestate meglio le HiFiman HE-400i, 180 euro su ebay o 220 su amazon. Ormai é una cuffia della precedente generazione, ma a differenza della 990 pro sta di listino a 500 euro, é molto superiore e richiedeva meno potenza

220€ è tanto! Queste le ho prese per la qualità prezzo e perché non volevo spendere troppo per la mia prima cuffia "seria"

Il pannello frontale non l'ho proprio collegato per via del degradamento della qualità audio(che ho letto su altri forum)
non c'é alcun degradamento se il case é anche solo nella media come qualitá. Prova e sappimi dire, é facile che cambi il circuito di amplificazione perché di solito le connessioni sul retro non son fatte per le cuffie quanto son piú uscite di linea per speakers.
220€ è tanto! Queste le ho prese per la qualità prezzo e perché non volevo spendere troppo per la mia prima cuffia "seria"
si ma intanto ora ti trovi a spenderli per l'amp :asd: In ogni caso della 990 c'era pure la versione a 32 ohm.

non c'é alcun degradamento se il case é anche solo nella media come qualitá. Prova e sappimi dire, é facile che cambi il circuito di amplificazione perché di solito le connessioni sul retro non son fatte per le cuffie quanto son piú uscite di linea per speakers.

Proverò!

si ma intanto ora ti trovi a spenderli per l'amp :asd: In ogni caso della 990 c'era pure la versione a 32 ohm.

Vabbè almeno però così sarò anche coperto per acquisto futuri!

Migliorerà anche la qualità audio vero? Alimentando a dovere, giusto?
certamente. Quando al massimo non riesci a raggiungere un volume accettabile vuol dire che tutto quello che poteva andare in clipping ci é andato, portandosi a dietro una fetta consistente della qualitá audio che passa per la quantitá di bassi e la qualitá di medi e alti che risulta quasi stridente.

@filoippo97 ciao,mi è arrivato il magni e devo dirti che mi piace molto.
Ho solo un'ultima domanda ,se alzo troppo il volume il volume si distorce un pò(per esempio i bassi sembrani puzzette xD), è normale?

@filoippo97 ciao,mi è arrivato il magni e devo dirti che mi piace molto.
Ho solo un'ultima domanda ,se alzo troppo il volume il volume si distorce un pò(per esempio i bassi sembrani puzzette xD), è normale?
dipende da:
1) quanto "troppo" :asd:
2) qual é la sorgente... spesso file di bassa qualitá fanno sentire tutti i loro problemi quando si alza il volume.

Allora
1) verso il massimo della rotella
2)spotify e file flac (presi da YouTube tramite software e si, so che non sono veri flac)

Allora
1) verso il massimo della rotella
2)spotify e file flac (presi da YouTube tramite software e si, so che non sono veri flac)
eh allora sono entrambe le cose.
In primis verso il massimo della rotella inizia a distorcere, poi spotify (il free) e youtube sono pessimi, convertire in flac youtube equivale solo ad aggiungere zavorra inutile all'hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro