PROBLEMA drop su ogni gioco con rtx 4080 super rog

Pubblicità
Ma i 16 GB di ram a 5600? CL 40 magari? Lentissime... Qua il problema è la build totalmente sbagliata per il fhd, su Fortnite per giunta. Calcola che mio figlio con il 5800x3d e la 4060 va molto meglio, fps granitici.
C'è un problema fra la sedia e la tastiera qui mi sa
In effetti non capisco perche ci sono delle RAM da 2 soldi in mezzo a quella build....

invece di far battute che non sono gradite dato che non è piacevole quello che sto passando tra l'altro utente elite.. vabbè tolto questo, che processore posso prendere per sistemare il tutto?

perché la build l'ho fatta 3 anni fa e ho acquistato da poco la scheda video sto aggiornando tutto pian piano
Il componente meno adatto al gaming ad alto refresh sono quelle RAM

Per cambiarle devi sapere su che CPU le monti.

Prova prima ad applicare i due 'correttivi' che ti ho suggerito, anzi.. invece di impostare il cap a 240 impostalo a 180 e guarda se hai ancora quei drop.

Il componente meno adatto al gaming ad alto refresh sono quelle RAM

Per cambiarle devi sapere su che CPU le monti.

Prova prima ad applicare i due 'correttivi' che ti ho suggerito, anzi.. invece di impostare il cap a 240 impostalo a 180 e guarda se hai ancora quei drop.
quindi come hai detto nelle risposte precedenti dici che è meglio il 9800 x3d? e su che scheda madre posso montarlo una che supporti le 7200 mhz

Non servono le 7200Mhz. Per intel servono le 6000cl30 per amd le 6000cl36, ma prima fai le prove che ti ho detto, perche se verifichiamo che il problema deriva dalla rete cambiare piattaforma non ti portera alcun miglioramento.

Anche dal secondo bench non si evidenziano problemi.

La criticita é che stai utilizzando una 4080 per giocare in FHD ( incappando in un bel collo di bottiglia ) ad un titolo fatto con i piedi... In aggiunta é un titolo online.

Come hai visto utilizza 4 core e visto che non mi pare tu abbia messo un cap al framerate quei 4 core che usa li strizza come spugne. Il problema dei drop al 99% viene dalla perdita di pacchetti e forse anche al salto dei core.

Per mitigare (forse) gli spike puo impostare il cap a 240 fps e assegnare solo 4 core a quell'eseguibile.

Passare dal 12900 al 14900 non ha senso... Sicuramente piu indicato un 9800x3d per l'uso che ne fai.
Io comunque piu che cambiare CPU cambierei gioco 🤣

Come gia detto la RAM é importante per le prestazioni soprattutto ad altissimo refresh rate, ma anche montassi delle 6000cl30 non credo cambierebbe qualcosa in questo scenario.
come faccio ad assegnare i 4 core??

invece di far battute che non sono gradite dato che non è piacevole quello che sto passando tra l'altro utente elite.. vabbè tolto questo, che processore posso prendere per sistemare il tutto?
Utente elite e allora? Ribadisco, il problema è voler giocare a fortnite in fhd con una 4080 super. Poi comunque 3 anni fa esistevano già le 6000 CL 30, prendere quelle che hai è farsi del male.
Lì non é colpa della cpu, cambia ram e monitor e alza i settaggi al massimo. Non stai sfruttando la gpu come si deve.
ErBarabba ti ha detto cosa fare molti post fa ma non lo ascolti... Boh

Utente elite e allora? Ribadisco, il problema è voler giocare a fortnite in fhd con una 4080 super. Poi comunque 3 anni fa esistevano già le 6000 CL 30, prendere quelle che hai è farsi del male.
Lì non é colpa della cpu, cambia ram e monitor e alza i settaggi al massimo. Non stai sfruttando la gpu come si deve.
lo sto facendo ma sai non sono nata esperta in pc non so come si fanno alcune procedure e mi sono già impegnata a trovare una soluzione ma su fortnite mi da un errore quando cerco di modificare la la priorità di cpu perché c'è l'anticheat.

poi comunque io avevo una 3090 prima quindi andavano piu che bene le mie ram.. adesso comunque ascolterò proverò delle ram differenti e vediamo .. grazie comunque per il vostro supporto

lo sto facendo ma sai non sono nata esperta in pc non so come si fanno alcune procedure e mi sono già impegnata a trovare una soluzione ma su fortnite mi da un errore quando cerco di modificare la la priorità di cpu perché c'è l'anticheat.
Premesso che dal titolo leggo "ogni gioco" e qui mi sembra che il problema principale sia sostanzialmente su Fortnite, devi capire come funziona la questione.

Più abbassi la risoluzione (e tu sei in risoluzione minima, cioè FHD) più il carico video di sposta dalla scheda video alla CPU. In sostanza, più è bassa la risoluzione e più lavora la CPU (e meno la scheda video).

Non ribadirò che usare una 4080 in FHD è assolutamente sbagliato (ops, l'ho appena fatto), ma credo che la soluzione possa essere in questo post di @Er Barabba :

"Anche dal secondo bench non si evidenziano problemi.

La criticita é che stai utilizzando una 4080 per giocare in FHD ( incappando in un bel collo di bottiglia ) ad un titolo fatto con i piedi... In aggiunta é un titolo online.

Come hai visto utilizza 4 core e visto che non mi pare tu abbia messo un cap al framerate quei 4 core che usa li strizza come spugne. Il problema dei drop al 99% viene dalla perdita di pacchetti e forse anche al salto dei core.

Per mitigare (forse) gli spike puo impostare il cap a 240 fps e assegnare solo 4 core a quell'eseguibile."

questo è quello che mi succede mentre gioco mi frame droppa a come vedi tutto a destra
qul numero non dice assolutamente nulla, perchè non è durante un gameplay che puoi misurare lo 0,1 %

I giochi moderni hanno la compilazione degli shgaders (specie UE5) che può avvenire anche in tempo reale ma che avvioene principalmente in alcuni momenti "morti" di caricamento (come quando ti lanci dal bus)

Eì ocvvio che se tieni 1% e lo 0.1% sempre attivi avrai numeri bassi, ma hai proprio sbalgiato il modo di fare e interpretare quel test

inutile ribadire che tenere una 4080S in full hd è come comprarsi la ferrari per poi trainarla con i cavalli, follia pura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro