PROBLEMA drop sporadico fps

Pubblicità

Krough

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
salve, ho un ryzen 5 1600x (raffreddata a liquido) con una 1070 zotac Extreme, scheda madre MSI pro carbon e un SSD nvme dove faccio girare Windows ed i giochi, ma sporadicamente mi capita un drop pazzesco degli fps tipo che da 100- 120 mi va a 2 fps per un po' di tempo, dopo si riprende, non riesco a capire il perché. Ho provato ad abbassare tutta la risoluzione, ad alzarla al massimo, a limitare gli fps, ma niente qualsiasi gioco, va bene ma ogni tanto mi da questo drop... Qualcuno ha qualche idea? Ho quasi il dubbio che sia l'nvme

salve, ho un ryzen 5 1600x (raffreddata a liquido) con una 1070 zotac Extreme, scheda madre MSI pro carbon e un SSD nvme dove faccio girare Windows ed i giochi, ma sporadicamente mi capita un drop pazzesco degli fps tipo che da 100- 120 mi va a 2 fps per un po' di tempo, dopo si riprende, non riesco a capire il perché. Ho provato ad abbassare tutta la risoluzione, ad alzarla al massimo, a limitare gli fps, ma niente qualsiasi gioco, va bene ma ogni tanto mi da questo drop... Qualcuno ha qualche idea? Ho quasi il dubbio che sia l'nvme
Hai provato a lanciare un gioco su un altro disco?

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ho notato che però lo fa solo con gli online... forse è davvero la linea... il problema è che non ho molti giochi non online e quelli che ho non sono molto pesanti.

Ciao

Prova a fare un DDU e reinstallare i drivers della scheda video, se continua, fai un memtest e vedi che anche le ram siano apposto

Mi dici anche che alimentatore e monitor hai? Mi serve marca e modello di entrambi.

alimentatore ho un thermaltake smart se 730w e monitor è un acer x193w appena provo i test ti faccio sapere. (oggi ho giocato 2 ore e non ho avuto nessun problema...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro