M
Mattew87
Ospite
Buonasera ragazzi! Ho anche io lo stesso problema di cui sopra, ho un i5 4960K 3.5 Ghz, 16 gb di ram, e la sudetta asus strix 1080...
In battelfield 1 arrivo a 24... 25.. max 30 FPS e monitorando le risorse noto come l'utilizzo della CPU schizzi a 99 %... esattamente come avete detto voi nei post sopra...
Voglio precisare che attualmente gioco con un monitor EIZO fs2434 (full hd) ma ho recentemente acquistato un asus rog PG27AQ dove "vorrei" giocare in 4k, dite che avrò problemi???
Ultima domanda, più avanti che processore dovrò comprare????... ok, un i7 ma che modello???
Grazie mille in anticipo!
Ciao,
Hai provato a settare tutte le impostazioni contemplate in questa discussione?
Purtroppo il tris i5 - GTX 1080 - risoluzione 1080p è molto sbagliato a parer mio....
Sei un po' CPU bottlenek anche considerando il fatto che BF1 utilizza CPU come se piovesse....
Sembra però che con l'ultimo aggiornamento uscito il 13/12/2016 (aggiornabile automaticamente) abbiano risolto molto questo problema, tenendo a bada l'utilizzo CPU e "spostando" l'aggravio sulla GPU.
hai sempre sempre la CPU al 100%?
O solo in alcune mappe e situazioni?
Imposta la DX11 in quanto questo gioco non è ottimizzato per la 12.
Spesso succede di avere utiliZzi CPU elevati dopo la terza mappa di seguito (a volte se esci e rientri dal gioco dovresti risolvere per un po')....
Sul pannello di controllo nvidia (oltre ad impostare le stesse cose già descritte in messaggi precedenti) setta su "gestisci le impostazioni 3D" il "numero massimo di frame prerendizzati" a 1.
Un'altra soluzione è overcloccare un pochettino la CPU (se hai un K è da pazzi tenerlo a frequenze stock
). Se non ti sei mai inoltrato nel mondo dell'overclock, ti consiglio di aprire una discussione dedicata nella sezione "overclock generale" di questo forum.
ora hai un i5 4690k e, onde evitare il cambio pure della Scheda madre, puoi tranquillamente prendere un i7 4790k... le prestazioni miglioreranno ma il vero cambiamento lo vedrai con l'acquisto di un nuovo monitor.
Come dicevo all'inizio di questa discussione, non serve esagerare con i componenti ma essi devono essere BILANCIATI. La 1080 in 4K non va bene!!!!

Ti sconsiglio quindi il 4K in quanto la maggior parte dei monitor attualmente in commercio non sono longevi e, peraltro, la GTX 1080 in 4K sugli ultimi titoli usciti, non va proprio alla grande, comincia a stare strettina.
Il mio consiglio è pertanto quello di optare per un monitor 2k con refresh rate alto (144 Hz). La GTX 1080 lavorerebbe perfettamente e vedresti le immagine fluidissime, utili sopratutto in giochi fps!
Ultima modifica da un moderatore: