PROBLEMA Drop Fps E Lag Gtx 1080 Asus Strix

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
prima dell'i7 6700k attuale avevo un i5 6500 accoppiato comunque alla 1070 ma con monitor FHD.
a frequenze stock la cpu portava a dei lag e dei low frame (non esageratissimi ma fastidiosi)
Dopo averlo portato a 4,5 Ghz, dava ancora piccoli problemi in 1080p
dopo aver preso il monitor 2k non dava più problemi di nessun tipo (solo un utilizzo sfrenato in BF1 che, come sai, richiede molta cpu, senza però avere nessun tipo di stuttering o altri problemi)
solo per questo motivo (ossia perchè mi rodeva leggere 100% con MSI AFTERBURNER mentre ero in BF1 :lol:) e pure perchè ho trovato un'offerta irripetibile, ho deciso di prendere il 6700k ed ora è tutto più bilanciato come deve!!!
Come dicevo prima, le configurazioni vanno bilanciate e non funziona che se hai la vga top di gamma sei il più forte del mondo, ma purtroppo molti la pensano così ;)

Eh bhe 4.5GHz :D come dire un nulla :D

hai fatto bene, se ora eri così figurati poi, con nuova gpu fra un paio di annetti... in ottica future proof (e con in testa x70/80 future) sempre meglio un bel i7 kappa.

OT: quanto hai occato al massimo l'i7? io sto cercando la stabilità a 4.9 gigazzoni all cores :asd:
 
M

Mattew87

Ospite
Eh bhe 4.5GHz :D come dire un nulla :D

hai fatto bene, se ora eri così figurati poi, con nuova gpu fra un paio di annetti... in ottica future proof (e con in testa x70/80 future) sempre meglio un bel i7 kappa.

OT: quanto hai occato al massimo l'i7? io sto cercando la stabilità a 4.9 gigazzoni all cores :asd:
l'i5 era a 4,5 ma potevo salire ancora eh, era un procio davvero fortunato (poi con soli 1,360 V) :asd:
l'i7 l'ho portato massimo a 4,8 ma avevo temperature troppo alte con il mio AIO piccolino per tenerlo fisso a quella frequenza, quindi sono sceso a 4,5 ed è così pure se devo leggere solo le mail! :lol:
 

Near961

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i7 6700k 4.0 GHz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
Seagate ibrido 2T
RAM
G.skill ripjaws V - DDR4 16gb
GPU
Nvidia GTX 1080 8G
Case
Corsair spech alpha
OS
Windows 10
Buongiorno Ragazzi, ho praticamente lo stesso problema, la GTX 1080 mi va fissa a 70 FPS,
ho provato a disinstallare i dirver ed installarne di nuovi, ho anche tentato con l'eliminazione di Experience ma nulla.
Come potrei risolvere?
 
M

Mattew87

Ospite
Buongiorno Ragazzi, ho praticamente lo stesso problema, la GTX 1080 mi va fissa a 70 FPS,
ho provato a disinstallare i dirver ed installarne di nuovi, ho anche tentato con l'eliminazione di Experience ma nulla.
Come potrei risolvere?
su che monitor la stai utilizzando? in quale risoluzione? su quale gioco?
 

Near961

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i7 6700k 4.0 GHz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
Seagate ibrido 2T
RAM
G.skill ripjaws V - DDR4 16gb
GPU
Nvidia GTX 1080 8G
Case
Corsair spech alpha
OS
Windows 10
il monitor è un LG full HD, non ricordo la sigla, la risoluzione sto utilizzando la nativa ovvero 1080p: 1920x1080

Per quanto riguarda i giochi ho provato con Overwatch, The Rise Of Tomb rider, Doom
 
M

Mattew87

Ospite
il monitor è un LG full HD, non ricordo la sigla, la risoluzione sto utilizzando la nativa ovvero 1080p: 1920x1080

Per quanto riguarda i giochi ho provato con Overwatch, The Rise Of Tomb rider, Doom
A parte il fatto che come dicevo prima la 1080 per un fullHD è sprecata, però almeno hai un i7............. ;)
facci uno screenshot mentre sei in gioco e monitori i valori della gpu con MSI AFTERBURNER
 

SuperBebe987

Nuovo Utente
67
3
Veramente chiesi in un post qui e sul tom's hardware inglese (quello con botta e risposta per capirici) e avevo chiesto se un i5 6500 fa bottleneck con la 1080 mi hanno risposto di no.
Certo in 2k sicuramente il lavoro si sposta di più sulla scheda video ma non credo sia la cpu.
Ho reinstallato i driver e il problema persiste, può essere "underperforming" accoppiato anche con una mal ottimizzazione di Ubisoft sulla serie 10.
Se avete altre consigli o ipotesi spero possiate aiutarmi.
 
M

Mattew87

Ospite
Veramente chiesi in un post qui e sul tom's hardware inglese (quello con botta e risposta per capirici) e avevo chiesto se un i5 6500 fa bottleneck con la 1080 mi hanno risposto di no.
Certo in 2k sicuramente il lavoro si sposta di più sulla scheda video ma non credo sia la cpu.
Ho reinstallato i driver e il problema persiste, può essere "underperforming" accoppiato anche con una mal ottimizzazione di Ubisoft sulla serie 10.
Se avete altre consigli o ipotesi spero possiate aiutarmi.
hai provato ad impostare "preferisci prestazioni massime" in "gestione dell'alimentazione" del pannello di controllo Nvidia?
Hai provato a settare sempre sul pannello di controllo Nvdia in "configura physx" il physx diretto sulla gpu (di default sta in auto)?
Hai provato ad utilizzare il DSR sul pannello di controllo Nvidia per renderizzare l'immagine 3d come se fosse un 2k o addirittura 4k?
 

SuperBebe987

Nuovo Utente
67
3
hai provato ad impostare "preferisci prestazioni massime" in "gestione dell'alimentazione" del pannello di controllo Nvidia?
Hai provato a settare sempre sul pannello di controllo Nvdia in "configura physx" il physx diretto sulla gpu (di default sta in auto)?
Hai provato ad utilizzare il DSR sul pannello di controllo Nvidia per renderizzare l'immagine 3d come se fosse un 2k o addirittura 4k?
Appena arrivo al pc provo e ti dico. grazie di tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Veramente chiesi in un post qui e sul tom's hardware inglese (quello con botta e risposta per capirici) e avevo chiesto se un i5 6500 fa bottleneck con la 1080 mi hanno risposto di no.
Certo in 2k sicuramente il lavoro si sposta di più sulla scheda video ma non credo sia la cpu.
Ho reinstallato i driver e il problema persiste, può essere "underperforming" accoppiato anche con una mal ottimizzazione di Ubisoft sulla serie 10.
Se avete altre consigli o ipotesi spero possiate aiutarmi.

lungi da me contraddire altri ma basta un semplice video per mostrarlo:

Guarda la percentuale di utilizzo GPU fra 6600/6600k OC e 6700k
i puri numeri dicono questo, lascia perdere lo slavo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

SuperBebe987

Nuovo Utente
67
3
hai provato ad impostare "preferisci prestazioni massime" in "gestione dell'alimentazione" del pannello di controllo Nvidia?
Hai provato a settare sempre sul pannello di controllo Nvdia in "configura physx" il physx diretto sulla gpu (di default sta in auto)?
Hai provato ad utilizzare il DSR sul pannello di controllo Nvidia per renderizzare l'immagine 3d come se fosse un 2k o addirittura 4k?
Sono riuscito solo a configurare il physx e il DSR (il fatto è che il DSR lo configura sempre e non solo per il gioco,va bene lo stesso? ) la gestione alimentazione non la trovo
 

SuperBebe987

Nuovo Utente
67
3
lungi da me contraddire altri ma basta un semplice video per mostrarlo:

Guarda la percentuale di utilizzo GPU fra 6600/6600k OC e 6700k
i puri numeri dicono questo, lascia perdere lo slavo
Vorrei che si trattasse di bottleneck ma fare 15 fps su watch dogs 2 a grafica bassa con una 1080 mi sembra esagerato nonostante abbia l'i5 6500
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Vorrei che si trattasse di bottleneck ma fare 15 fps su watch dogs 2 a grafica bassa con una 1080 mi sembra esagerato nonostante abbia l'i5 6500

l'esempio posso fartelo così:
se prendo il motore della Ferrari e lo metto sulla 500, ammesso che sia possibile, come può fare più della velocità massima data dal cambio?

per questo viene detto di misurare l'utilizzo gpu, e sarà basso, assieme all'utilizzo cpu, e sarà alto.
 
M

Mattew87

Ospite
Sono riuscito solo a configurare il physx e il DSR (il fatto è che il DSR lo configura sempre e non solo per il gioco,va bene lo stesso? ) la gestione alimentazione non la trovo

Vai su "gestisci le impostazioni 3D" Scorri la lista fino verso la fine a "modalità di gestione dell'alimentazione" e imposta "preferisci le prestazioni massime"
Hai avuto miglioramenti con gli altri due settaggi?
 

AlbiR89

Nuovo Utente
41
2
Buonasera ragazzi! Ho anche io lo stesso problema di cui sopra, ho un i5 4960K 3.5 Ghz, 16 gb di ram, e la sudetta asus strix 1080...

In battelfield 1 arrivo a 24... 25.. max 30 FPS e monitorando le risorse noto come l'utilizzo della CPU schizzi a 99 %... esattamente come avete detto voi nei post sopra...

Voglio precisare che attualmente gioco con un monitor EIZO fs2434 (full hd) ma ho recentemente acquistato un asus rog PG27AQ dove "vorrei" giocare in 4k, dite che avrò problemi???

Ultima domanda, più avanti che processore dovrò comprare????... ok, un i7 ma che modello???

Grazie mille in anticipo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili