drivers mobo: un po' di chiarezza!!!!

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
Salve a tutti,
passo subito ad esporvi il mio problema:).......mi sono trovato a formattare il pc vecchio di un mio amico e dopo aver installato il sistema operativo, siamo passati alla caccia dei drivers su internet, per la mobo!!!!:sisi:
Premesso che la mobo è una ECS modello:P4S54, con chipset: SiS 645;
ci siamo imbattuti nel sito:

http://www.jetway.com.tw/evisn/download/driver/index-2.htm

in cui ci sono presenti una modesta quantità di drivers per la 645:shock:.......ma quale dobbiamo installare????:boh:
In più vorrei capire se i drivers per la mobo sono più di uno o se è unico; mi spiego meglio: quando installo il drivers devo installare quello per l'audio, quello per usb e via dicendo, oppure con uno installo tutto????:help:

Spero che mi possiate aiutare dato che ho un bel po' di confusione!!!:blush:

Se avete drivers compatibili che mi potete consigliare per avere migliori prestazioni...........:inchino:vi prego, fatelo!!!

Vi ringrazio!!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In genere i pacchetti driver da installare sono diversi, a seconda dei componenti che sono integrati sulla mobo.

Nel tuo caso se metti Windows XP aggiornato con upgrade successivi al SP1 i driver per l'Usb non servono, mentre devi mettere quelli per la scheda video, controller, scheda Lan e scheda audio:



Ps. in caso ti serva anche fare il Raid allora metti anche quelli per accedere a quella funzionalità. ;)

ciaoo
 

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
curiosità!!

Grazie per l'aiuto Togix!!!:ok:

Ancora una curiosità: nel caso in cui io ho già installato dei drivers per la mobo, ma voglio aggiornarli con quelli nuovi, devo eliminare prima quelli vecchi e poi mettere quelli nuovi oppure basta installare i nuovi?????:boh:
Come posso fare a vedere i vari drivers già installati, cioè la loro versione, ecc.....???
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Generalmente sarebbe meglio installare i driver per i componenti principali nelle loro versioni più aggiornate dopo un format e nuova installazione di Windows. Nel caso ci siano già idealmente sarebbe meglio disinstallare prima quelli vecchi. :ok:

La versione di solito la versione la trovi guardando le Proprietà dei vari componenti che ti interessano da Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche. ;)

ciaoo
 

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
....

Ti ringrazio Togix, mi sei stato di grande aiuto!!!!;)
Un'ultima domanda:blush:, utilizzando sul PC di un amico, un programma per vedere il tipo di cpu,mobo,ram....ecc.... abbiamo visto che ha le seguenti caratteristiche:

mobo: ECS
modello: Nettle
chipset: nVidia MCP61

abbiamo provato a cercare su internet drivers ECS nettle, ma non trova niente di niente.:shock:.....poi abbiamo cercato nvidia mcp61 e li qualcosa è uscito.....ma per trovare drivers buoni per questa mobo dove li posso cercare???:help:
I drivers della nVidia vanno bene??? o sono solo per la cheda video??:boh:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ma questo chipset non c'entra più nulla con la prima scheda madre vero? :boh:

Perchè quella è la sigla di un chipset più recente, con scheda video Geforce integrata. Però da quanto ho trovato io ci sono più versioni e per fare chiarezza sul modello ti consiglio di usare Everest, che è molto completo.

Poi per i driver, prova a cercare sul sito nVidia o ECS. ;)

ciaoo
 

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
...

si era in riferimento ad un altro pc....!!!:sisi:
Cmq ho fatto come mi hai detto (everest) ed ho risolto tutto!!:D
mi sei stato di grande aiuto:)!!

Tornando al primo modello di cui ho chiesto.....
ECS
modello: p4S54
chipset: SiS 645

ho cercato su internet ma non riesco a trovare il driver per l'audio:boh:!!!!!!
ho controllato sul link che ho postato, ma non funziona...:shock:....come posso fare??:doh:
sai mica dove poter prendere il driver SiS 645 per l'audio???:blush:
ti ringrazio ancora un volta!!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
prossima volta prima trovare tutti i driver e poi formattare eh?! eheheh...
 

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
....ho sbagliato...

Fragolino ha detto:

:inchino::inchino::inchino: MEA CULPA :inchino::inchino::inchino: !!!!!! hai ragione ho sbagliato modello...!!

Ho provato i link ma non so perchè, non mi funzionano:shock:.......:evil:esce sempre la stessa pagina in cinese :boh: in cui non si capisce niente e non c'è nessun link a driver o altro....!!!!!

é solo un mio problema????:help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!