DOMANDA Driver Windows 8

DarkMessian

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD turion(tm) II Dual-Core Mobile M500
Scheda Madre
Acer JV50TR
HDD
500 Gb
RAM
DDR2 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 4570
Audio
ATI High Definition Audio Device
Case
Notebook
OS
Windows 7 Home Premium x64
Ancora una volta qui :oogle: a chiedere a voi di Tom's Hardware una mano.
Io ho un Acer Aspire 5542 con preinstallato Windows 7 Home Premium a 64 bit, vorrei acquistare una licenza per windows 8 pro sempre a 64 bit ma sul sito dell'acer non sono riuscito a trovare i driver per l'8 ma solo per il 7 e mi chiedevo mica posso utilizzare i driver di windows 7 per installarli sull'8?


Se la risposta è negativa potreste dirmi come dovrei fare per trovarli.
Spero in una vostra risposta grazie infinite ^^

PS: vorrei chiedervi un altra cosa. Volendo cambiare OS io devo formattare il pc ma se volessi salvare tutti i file che ci sono, dovrei metterli per forza su un hdd esterno o c'è un operazione che già durante la formattazione mi salva tutto?

Grazie ancora ^^
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao si installa i driver windows 7 che trovi sul sito del produttore su windows 8 non cambia niente è la stessa cosa, e come è successo in passato con i driver vista che potevano essere installati su windows 7.

Potresti benissimo salvare tutti i tuoi dati più importanti su una chiavetta usb, se non hai l'hard disk esterno buona installazione.
 

DarkMessian

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD turion(tm) II Dual-Core Mobile M500
Scheda Madre
Acer JV50TR
HDD
500 Gb
RAM
DDR2 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 4570
Audio
ATI High Definition Audio Device
Case
Notebook
OS
Windows 7 Home Premium x64
Ciao si installa i driver windows 7 che trovi sul sito del produttore su windows 8 non cambia niente è la stessa cosa, e come è successo in passato con i driver vista che potevano essere installati su windows 7.

Potresti benissimo salvare tutti i tuoi dati più importanti su una chiavetta usb, se non hai l'hard disk esterno buona installazione.



Grazie per la risposta, ma sulla seconda, mi capitò un mesetto fa che formattai il pc di una mia amica che aveva wimdows 7 starter e gli rimisi lo stesso 7 starter ma mi ritrovai con una cartella "oldwindows" e avevo tutti i file che avevo prima di formattare il pc.

Non ci sarebbe un modo per farlo anche con questo cambio di OS?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili