PROBLEMA Driver Scheda Madre

T-Bag89

Nuovo Utente
119
10
Salve ragazzi ho un problema con un pc hp desktop, ho installato windows 10, però dato che il pc è un pò vecchio, i driver della scheda madre non sono installati, in particolare i driver pci dove ho inserito la scheda video e quindi mi dice che la scheda video non è installata.La scheda madre è P5BW-LA, inoltre anche la scheda di rete non è installata e qualche altro driver che non ricordo.Si può risolvere questo problema o mi conviene installare di nuovo win7?Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi ho un problema con un pc hp desktop, ho installato windows 10, però dato che il pc è un pò vecchio, i driver della scheda madre non sono installati, in particolare i driver pci dove ho inserito la scheda video e quindi mi dice che la scheda video non è installata.La scheda madre è P5BW-LA, inoltre anche la scheda di rete non è installata e qualche altro driver che non ricordo.Si può risolvere questo problema o mi conviene installare di nuovo win7?Grazie
Gran parte dei driver mancanti vengono scaricati tramite Windows Update, ma certamente se la porta di rete non è riconosciuta, occorre installare a mano almeno questo driver, per potersi connettere a internet; inoltre il driver grafico lo puoi scaricare dal sito del produttore (AMD o nVidia). La scheda Asus P5BW-LA è prodotta su specifiche HP, e monta una porta di rete Intel 82562V; purtroppo non ho trovato driver ufficiali per Windows 10, esistono download di drivers su siti non ufficiali, ma personalmente consiglio prudenza, non tutti questi siti sono legittimi, e correresti il rischio di infettare il pc, invece che scaricare un driver... Il mio suggerimento è quello di aggiungere un terminale usb wireless oppure una scheda di rete PCI Express; potresti farti prestare uno di questi dispositivi (purché supportato sotto Windows 10), collegare tramite questo a internet il pc ed effettuare un aggiornamento Windows Update manuale: magari così facendo sarà possibile fargli riconoscere anche la porta di rete. Se proprio non dovesse riuscire a configurare la porta di rete, allora potresti acquistare un terminale wireless o una scheda interna, come già suggerito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili