driver scheda madre

Pubblicità

Soap22

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ho appena comprato cpu ram e scheda madre nuovi e volevo farvi una domanda.

Prima di montarli come faccio a disinstallare i vecchi driver della scheda madre? ho letto in giro che si dovrebbe formattare ma per caso c'è un modo sicuro per eliminarli senza poi avere problemi quando poi vado a installare i nuovi?

Quando sostituisci scheda madre, processore e memoria, in pratica ti rifai il pc. Ciò comporta che il sistema operativo va reinstallato da zero, formattando la partizione dove risiede; questo comporta che i driver e tutti i programmi che usi vanno reinstallati anch'essi da zero, quindi non occorre disinstallare nulla, adesso, perché tutto quello che è compreso nell'attuale installazione verrà completamente cancellato durante la formattazione. Ovviamente dovrai provvedere a salvare i tuoi file personali da un'altra parte, se per caso li tenessi nella partizione C: di sistema, perché se no verranno anch'essi cancellati.

Quindi non esiste nessun altro modo per togliere questi driver a parte la formattazione?
Non serve "togliere" i driver: cosa intendi con questo? Vorresti disinstallare i driver per mantenere l'installazione di Windows e poi, con la nuova scheda, installare i nuovi driver? Al 99%, Windows non potrà funzionare bene, con la nuova scheda madre, e non c'entrano per nulla i driver.
Quando installi Windows, il sistema si radica profondamente sull'hardware che viene rilevato durante la procedura di installazione; i driver servono poi a far funzionare al meglio il sistema, ma non basta disinstallare i driver per poter sperare che Windows funzioni correttamente sulla nuova configurazione: occorrerà formattare l'hard disk e reinstallare tutto da capo, perché così Windows si adatterà alla nuova scheda madre. Una volta fatto questo, potrai installare i nuovi driver.

ok,ho capito formatterò il pc.

Solo una domanda (non so se stupida o meno) formatto dopo o prima aver messo la nuova scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro