Driver scheda grafica

Pubblicità

maxdark

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Qualche giorno fa mi si è bloccato il computer ed è apparsa una schermata blu col seguente messaggio: File ati2dvag. Inizio della creazione immagine della memoria fisica su disco. Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Può essere un problema della periferica o del driver che programma l’hardware in modo non corretto. Vedere eventuali aggiornamenti del driver. *** STOP: 0x000000EA (0x88D4A218, 0x89AF4608, 0XBA4DFCBC, 0x00000001).
Il messaggio è comparso 2 volte, e ho dovuto spegnere e riaccendere il computer. Il giorno dopo per una sola volta si è bloccato il mouse, con conseguente reset automatico.
Che cosa mi consigliate di fare? Reinstallare il driver da CD oppure cercarne uno aggiornato?
Preciso che ho winxp e la mia scheda grafica è una Sapphire ATI HD 2400xt GDDR3 DVI PCI-E DX10

Disinstalla i driver della scheda da installazione applicazioni e poi usa questo programmino in modalità provvisoria:
Guru3D - Driver Sweeper
Poi cerca sul sito AMD gli ultimi driver disponibili per la scheda e installali.

Disinstalla i driver della scheda da installazione applicazioni e poi usa questo programmino in modalità provvisoria:
Guru3D - Driver Sweeper
Poi cerca sul sito AMD gli ultimi driver disponibili per la scheda e installali.

Ho scaricato il pacchetto coi driver e la suite Catalyst 11.2. I driver funzionano, ma la Catalyst Control Center non funziona, il messaggio dice che non è stato possibile installarla (errore di installazione dei pacchetti). Siccome adesso tutto funziona correttamente e non ci sono problemi, posso lasciare le cose come stanno o devo per forza cercare di installare anche il pacchetto completo?

No non è necessario, però non puoi agire sulle opzioni avanzate di qualità, 3D, ecc. del Control Center

L'applicazione di installazione dovrebbe creare un log, riesci a postarlo?

Sì, ci sono, ma sono file xml, non credo di poterli postare. Purtroppo si è verificato ancora il solito messaggio:
Qualche giorno fa mi si è bloccato il computer ed è apparsa una schermata blu col seguente messaggio: File ati2dvag. Inizio della creazione immagine della memoria fisica su disco. Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Può essere un problema della periferica o del driver che programma l’hardware in modo non corretto. Vedere eventuali aggiornamenti del driver. *** STOP: 0x000000EA (0x88D4A218, 0x89AF4608, 0XBA4DFCBC, 0x00000001).

Non so proprio cosa fare... Ogni aiuto sarà benvenuto. Grazie

Mah, a questo punto tenterei un bel formattore, ma se il problema dovesse ripresentarsi terrei in considerazione l'ipotesi di un problema hardware

Mah, a questo punto tenterei un bel formattore, ma se il problema dovesse ripresentarsi terrei in considerazione l'ipotesi di un problema hardware

Che cosa ne dici fare questi 3 tentativi in sequenza:

1. Cambiare mouse
2. Disinstallare Adobe Flash Player (avevo installato l'aggiornamento poco
prima del primo crash)
3. Utilizzare un punto di ripristino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro