Driver scheda grafica

maxdark

Utente Attivo
36
0
Qualche giorno fa mi si è bloccato il computer ed è apparsa una schermata blu col seguente messaggio: File ati2dvag. Inizio della creazione immagine della memoria fisica su disco. Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Può essere un problema della periferica o del driver che programma l’hardware in modo non corretto. Vedere eventuali aggiornamenti del driver. *** STOP: 0x000000EA (0x88D4A218, 0x89AF4608, 0XBA4DFCBC, 0x00000001).
Il messaggio è comparso 2 volte, e ho dovuto spegnere e riaccendere il computer. Il giorno dopo per una sola volta si è bloccato il mouse, con conseguente reset automatico.
Che cosa mi consigliate di fare? Reinstallare il driver da CD oppure cercarne uno aggiornato?
Preciso che ho winxp e la mia scheda grafica è una Sapphire ATI HD 2400xt GDDR3 DVI PCI-E DX10
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Disinstalla i driver della scheda da installazione applicazioni e poi usa questo programmino in modalità provvisoria:
Guru3D - Driver Sweeper
Poi cerca sul sito AMD gli ultimi driver disponibili per la scheda e installali.
 

maxdark

Utente Attivo
36
0
Disinstalla i driver della scheda da installazione applicazioni e poi usa questo programmino in modalità provvisoria:
Guru3D - Driver Sweeper
Poi cerca sul sito AMD gli ultimi driver disponibili per la scheda e installali.


Ho scaricato il pacchetto coi driver e la suite Catalyst 11.2. I driver funzionano, ma la Catalyst Control Center non funziona, il messaggio dice che non è stato possibile installarla (errore di installazione dei pacchetti). Siccome adesso tutto funziona correttamente e non ci sono problemi, posso lasciare le cose come stanno o devo per forza cercare di installare anche il pacchetto completo?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
No non è necessario, però non puoi agire sulle opzioni avanzate di qualità, 3D, ecc. del Control Center
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
L'applicazione di installazione dovrebbe creare un log, riesci a postarlo?
 

maxdark

Utente Attivo
36
0
L'applicazione di installazione dovrebbe creare un log, riesci a postarlo?


Sì, ci sono, ma sono file xml, non credo di poterli postare. Purtroppo si è verificato ancora il solito messaggio:
Qualche giorno fa mi si è bloccato il computer ed è apparsa una schermata blu col seguente messaggio: File ati2dvag. Inizio della creazione immagine della memoria fisica su disco. Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Può essere un problema della periferica o del driver che programma l’hardware in modo non corretto. Vedere eventuali aggiornamenti del driver. *** STOP: 0x000000EA (0x88D4A218, 0x89AF4608, 0XBA4DFCBC, 0x00000001).

Non so proprio cosa fare... Ogni aiuto sarà benvenuto. Grazie
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Mah, a questo punto tenterei un bel formattore, ma se il problema dovesse ripresentarsi terrei in considerazione l'ipotesi di un problema hardware
 

maxdark

Utente Attivo
36
0
Mah, a questo punto tenterei un bel formattore, ma se il problema dovesse ripresentarsi terrei in considerazione l'ipotesi di un problema hardware

Che cosa ne dici fare questi 3 tentativi in sequenza:

1. Cambiare mouse
2. Disinstallare Adobe Flash Player (avevo installato l'aggiornamento poco
prima del primo crash)
3. Utilizzare un punto di ripristino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili