driver sata

Pubblicità

ilaria1986

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuova :blush: avrei bisogno di un aiuto..

Mi sto "preparando psicologicamente" a montare un nuovo pc.. (con xp)

Allora, la situazione è questa:
io ho una nuova scheda madre (Asus M2N32-SLI Deluxe) e, leggendo qua e là, da quanto ho capito bisogna installare i driver sata per far funzionare l'hardisk!! il problema è che il nuovo pc non avrà il floppy e che la scheda madre ha i driver sata solo per vista...
Come faccio?
Un anima buona che mi aiuta?

grazie.
(se ho sbagliato sezione scusate ^^)

Baci,
ilaria.

ciao a tutti, sono in una situazione molto simile.
solo che io voglio aggiungere un hdd sata ad una macchina dove ne ho già un altro con attualmente installato sopra xp pro. l''obiettivo finale sarebbe quello di invertire la situazione ovvero: installare xp pro sul nuovo hdd sata, ed utilizzare quello vecchio come mulo per i varii documenti. il problema si pone anche nel mio caso nella mancanza del famoso drive A:
come si puo' ovviare a questo problema?

(entrando in xp dall'hdd vecchio non son riuscito a trovare l'hdd nuovo fra le periferiche, ne ovviamente fra le risorse del pc. help plz)

Per installare il sistema operativo su un HD S-ata non c'è bisogno di nessun driver.
Appena "collegato", l'HD non è visibile da risorse del computer perchè non partizionato. Si deve prodcedere a partizionamento con tool appositi o tramite l'utilità presente in "strumenti di amministrazione".

Per installare il sistema operativo su un HD S-ata non c'è bisogno di nessun driver.
Appena "collegato", l'HD non è visibile da risorse del computer perchè non partizionato. Si deve prodcedere a partizionamento con tool appositi o tramite l'utilità presente in "strumenti di amministrazione".

si, ma è normale che non lo rilevi neanche il bios l'hdd nuovo?
e poi, seppur non partizionato, quando si avvia l'installazione di win, non rileva automaticamente spazi partizionati e non?

e poi ancora, quale sarebbe questa utility presente in "strumenti di admin"? non riesco a trovarla. (se intendi "gestione computer", all'interno mi rileva soltanto l'hdd attualmente in uso e non quello nuovo.)

penso che tu faccia molto prima a scollegare il 1° hd,collegare il nuovo e fare installazioone nuova così non diventi matto.- ci pensa la procedura del so a risolverti il problema

penso che tu faccia molto prima a scollegare il 1° hd,collegare il nuovo e fare installazioone nuova così non diventi matto.- ci pensa la procedura del so a risolverti il problema

Esatto ... purchè il BIOS sia impostato correttamente altrimenti l' installazione del S.O. non trova l' HD.

Su tutte le nuove mobo i drive sata hanno la precedenza sugli ide nelle installazioni... in ogni caso è 1 consiglio da tenere presente x, ad esempio, installare su un determinato disco il sistema operativo ed essere sicuri ke venga visto come c: e non come M: come capita ad alcuni ke lasciano tutti i loro 35 diski attaccati mentre formattano :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro