PROBLEMA Driver Sata

Pubblicità
dovresti da nlite selezionare integrazione driver e Iso available e premere avanti , quindi selezionare lo zip salvato sul desktop e premere ok, quindi riconfermare con ok del driver selezionato, einfine su inserisci e vai avanti per creare la iso

- - - Updated - - -

mà la iso di winxp ce l' hai? :grat:

PS lo zip devi prima scompattarlo sul desktop

Ultima modifica da un moderatore:
Non avevo spuntato la parte per la iso ma solo per i Driver...

Cmq quale zip devo selezionare???

- - - Updated - - -

Ho creato la Iso... Ora ho un altro problema... Ho acceso quel pc, ma fa tipo che si accende, parte la ventola e tutto e poi si spegne il led del tasto di accensione (il cerchietto con la sbarra in mezzo), poi resta fisso il led di sopra (che é tipo una pila) per qualche secondo e poi si spegne pure quello...
Ma la ventola continua a girare e cmq il pc non manda nessun output al monitor...
Che faccio adesso???

- - - Updated - - -

Puo essere che si é allentato qualche pezzo??? o che é successo qualcosa xke quando provato a formattare dopo che falliva la procedura chiudevo il pc premendo a lungo il tasto di accensione???

ti rispondo per la iso, una volta che hai salvato sul desktop il driver raid dal sito gygabyte, devi scompattarlo (clic tasto destro ESTRAI)

poi da nlite selezioni INTEGRAZIONE DRIVER e ISO AVAILBLE e vai avanti , quindi ti chiedrà il percorso del drivers sata raid (appena estratto) dove nella sottocartella devi selezionare la cartella DRIVER e premi ok , quindi conferma ok per il controller seleziota e clicca su inserisci e vai avanti per applicare la modificare alla iso e poi masterizzala

per il problema elettromeccanico non saprei

PS in pratica a nlite gli devi dare il file .inf che trova nella sottocartella DRIVER

- - - Updated - - -

umhh, hai premuto qualche combinazione di tasti prima del bios?

PS la pila è l' hard disk

- - - Updated - - -

sul sito della gygabite dovrebbe esserci il manuale pdf su come accedere al bios

- - - Updated - - -

qui http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=1960#manual e scaricalo in italiano

- - - Updated - - -

bel mattone!! non si riesce a sccaricare il pdf, bisogna gurdarlo online

scusa, non riuscivo a collegare con tom's , problemi del sito credo,

beh niente, sul pdf ci sono istruzioni anche in italiano per accedere al bios, ed eventualmente resettare il bios alle impostazioni predefinite, poi inserisci il la iso precedentemente peparata con nlite e vedi se ci sono ancora problemi.

fai sapere

Non trovo niente di scritto per accedre al bios...

Cmq ho letto che può essere l'alimentatore, ma ho provato a usarne un'altro che però ho collegato solo solo alla mobo, senza collegare lettore DVD e HHD (quest'ultimo xke ha un attacco differente)...

Quindi mi domando se é effettivamente un problema dell' alimentatore o no visto che non parte lo stesso ma si accende solo la spia dell' HHD e la ventola...

ascolta...per il problema di alimetatore, o di meccanica purtroppo non me ne intendo

ho trovato il pdf per il bios in inglese GIGABYTE - Motherboard - Socket 775 - GA-8I945P-G-RH (rev. 1.x)

devi scorrere la lista fino in basso gli ultimi 3 dove c'è in inglese IT8212 IDE OS RAID e clicca su europe e salvalo sul desktop, li ci sono le impostazioni del bios, avrai un pò da smanettare

PS quello da 0,63mb IT8212 IDE(RAID) O.S.

innanzitutto ricollega hard disck e cdrom poi accendi il pc e premi il tasto DEL durante il logo asus

scusa non asus ma gygabiyte

l' hard disck come l' hai collegato? cioè dovresti collegare il cavo alla porta IDE controller GIGARAID sulla mobo e il cd rom sull' altra porta IDE mà NON GIGARAID

Allora, il masterizzatore é collegato con un cavo grigio chiaro, piatto e largo, alla porta IDE; mentre l' HHD é collegato con un cavo grigio scuro, stretto e spesso, (con la dicitura frantonic/skycable scritta su un'eticatta applicata al cavo) é collegato alla porta SATA (ne ho 4, da 0 a 3 ed é collegata alla 1)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro