Driver raid sata per installare xp

Pubblicità

mikael_94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
slave a tutti
vorrei sapere dove posso scaricare i driver raid per installare xp per il mio hard disk toshiba MK5055GSX ATA.....ho provato anche sul sito della toshiba ma niente.....non so a chi rivolgermi il mio notebook è un hp pavilion dv6 1114el...volevo sapere se si poteva installare xp su questo pc oppure se si poteva installare solo vista...grazie a tutti in anticipo

non è possibile perchè mi appare una schermata blu dicendo che l'hd è danneggiato o contiene virus...ma non è cosi e ho letto che ci vuole un tipo di driver per installare xp su l'hd sata

forse ho trovato il nome del controller su gestione dispositivi......qui c'è scritto controller di archiviazione:A8NYF3C8 IDE
e sotto:Iniziatore iSCSI microsoft......dove devo cercare i dirver???

l'hard disk non è partito...vista melo installa benissimo mi installa tutto bene....pero xp quando lo installo mi appare una schermata blu che dice hd danneggiato o contiene virus.....premetto che il cd di xp l'ho utilizzato sempre e l'ho sempre tenuto bene quindi...

Ahhh..OK !Vedo adesso il sistema,è un Core duo 2.Allora dice bene barbisanpat,non ti servono i driver;Se VISTA procede bene e non da problemi,ci dev'essere un problema software.

PS:Ma quando lo installi,lo fai sopra VISTA?
Devi formattarlo prima.

lo installo dal boot menu ma non ci arriva alla schermata della formattazione...mi carica tutti i file di xp e poi mi appare questa schermata....che devo fareeeee!!!

ah e non guardare il sistema quello è del pc fisso di casa....
il mio notebook ha un amd athlon x2 64...4gb di ram un hard disk toshiba MK5055GSX ATA

Domanda:Se provi ad installare fisicamente VISTA,fila tutto liscio?
Arrivi alla schermata dell'installazione dove ti indica le partizioni?
Comunque,prova così:Avvia il CD di Win XP,poi appena parte premi in continuazione il tasto F6.In teoria dopo aver caricato i suoi driver ti dovrebbe chiedere i driver di destinazione del disco e,se non disponi di quelli specifici,puoi utilizzare quelli di Windows.Quindi confermagli che vuoi utilizzare i suoi (quelli di Windows),perchè non hai un floppy con driver specifici,vediamo che succede...

ok ci provo...... ho contattato anche hp per vedere se avevano i dirver per il mio hd ma niente da fare..mi hanno risposto che non sono ancora usciti e per tanto di utilizzare vista...ma allora perchè sul sito hp ci sono i driver per xp per il mio notebook pavilion dv6 1114el??? booo..cmq ora provo

niente da fare....mi appare una schermata blu dove dice impossibile trovare periferica di memorizzazzione...permere s se si vuole inserirre il folppy per installare i driver oppure permere invio per continuare....ho premuto prima s ma mi dice giustamente che non ho un lettore floppy...quindi permo invio e continuo e mi appre la solita schermata dove dice che il mio hd potrebbe essere danneggiato o potrebbe contenere virus.....forse è meglio che mi rassegni e comunque per risponderti alla domanda se installo vista fila tutto liscio...la risposta è si.....vorrei però chiedervi visto che non sono un esperto di pc e quindi non so come smontare il mio pc per cambiare l' hd con uno che supporti xp e non voglio affidare il mio pc in mano a un'altro...potrei installare xp su un hd esterno che supporti xp??

E' un rischio,perchè se non è supportato dal BIOS come periferica d'avvio sei di nuovo da capo.
Però vorrei chiederti:Il cd di Win XP,ha il SP2 integrato?
Perchè potrebbe fare la differenza nell'istallazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro