RISOLTO Driver power state failure

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PaccoBomba98

Nuovo Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve, ormai è da un 3 mesi che il pc continua a farmi schermata blu con questo errore (allego immagine di esempio). Prima c'era anche WATCH_DOG VIOLATION ma penso sia stato risolto.
Ho scaricato bluescreenviewer per capire il problema e questo è il risultato. Che faccio?
 

Allegati

  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    101.7 KB · Visualizzazioni: 96
  • download.webp
    download.webp
    4 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica da un moderatore:
Hai un overclock in atto? l'errore puo' essere causato da un driver dalla RAM o anche semplicemente dall'alimentatore.
Prima cosa esegui un test per la RAM
 
Benvenuto nel mio mondo, avevo questo problema sul mio vecchio pc desktop esasperato e visto i suoi anni ho deciso di comprare direttamente un pc nuovo. E boom stesso identico problema.

Dal vecchio pc ho portato solo SSD un hard disk e la scheda video (gtx 1070).

Ho provato da aggiornare il bios ma niente problema rimasto.

Ho acquistato due SSD nuove appena mi arrivano provo l'ennesimo reset per escludere anche loro.

Cercando on line molti danno la colpa alla scheda video, e molti risolvono aggionrando il bios, ma per me non è stato cosi. Se cambiando HD non risolvo l'unica cosa che mi rimane è la scheda video, che è ancora in garanzia quindi mi farò sostituire...tu che scheda hai?
 
RISOLTO: Se vi può interessare io ho risolto disintallando geforce experience. Uso solo i driver windows aggiornati alla relase stabile nvida senza i game ready. Ci sarà qualcosa che crea confitto sulla gestione dell'alimentazione.
 
Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile che si verifica al riavvio o allo spegnimento del PC.
In entrambe i casi, l'operazione richiede un'eternità, certe volte mi addormento davanti al PC in attesa del riavvio o spegnimento.
La scheda video mostrava di tanto in tanto dei problemi, al momento l'ho spedita in garanzia e ho montato la vecchia ATI HD5770 1Gb RAM ma il problema persiste, inutile dire che ho disinstallato/riavviato/dormito/forzato lo spegnimento/ecc...ed aggiornato tutti i possibili driver.
Alimentatore: sono passato da poco da un vecchio Corsair CX600 (serie verde) che a detta di molti è la serie peggio riuscita di Corsair ad un nuovissimo Antec EAG 650w Gold PRO...il problema rimane...:help:
Altra cosa stranissima: l'avvio del PC sembra tipo bloccarsi subito dopo il BIP di controllo HW, resta la schermata nera da BIOS per un po' e poi inizia a caricare la schermata ASUS PRIME X470-PRO che porta all'avvio di Windows 10, sistema operativo con tanto di licenza acquistata.:muro:

Suggerimenti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top