RISOLTO Driver power state failure

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PaccoBomba98

Nuovo Utente
117
2
Salve, ormai è da un 3 mesi che il pc continua a farmi schermata blu con questo errore (allego immagine di esempio). Prima c'era anche WATCH_DOG VIOLATION ma penso sia stato risolto.
Ho scaricato bluescreenviewer per capire il problema e questo è il risultato. Che faccio?
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    373.4 KB · Visualizzazioni: 96
  • download.png
    download.png
    5.3 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,400
5,275
Hai un overclock in atto? l'errore puo' essere causato da un driver dalla RAM o anche semplicemente dall'alimentatore.
Prima cosa esegui un test per la RAM
 

mrkengine

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700x 3.70 GHz
Dissipatore
Wraith Prism RGB
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
SSD Samsung PRO
RAM
KINGSTON 16gb ddr4 3200 MHz
GPU
PALIT GeForce GTX 1070 8 GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER 750Watt MWE 80+ Gold
Case
TRUST Case GXT 1110
OS
Windows 10
Benvenuto nel mio mondo, avevo questo problema sul mio vecchio pc desktop esasperato e visto i suoi anni ho deciso di comprare direttamente un pc nuovo. E boom stesso identico problema.

Dal vecchio pc ho portato solo SSD un hard disk e la scheda video (gtx 1070).

Ho provato da aggiornare il bios ma niente problema rimasto.

Ho acquistato due SSD nuove appena mi arrivano provo l'ennesimo reset per escludere anche loro.

Cercando on line molti danno la colpa alla scheda video, e molti risolvono aggionrando il bios, ma per me non è stato cosi. Se cambiando HD non risolvo l'unica cosa che mi rimane è la scheda video, che è ancora in garanzia quindi mi farò sostituire...tu che scheda hai?
 

mrkengine

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700x 3.70 GHz
Dissipatore
Wraith Prism RGB
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
SSD Samsung PRO
RAM
KINGSTON 16gb ddr4 3200 MHz
GPU
PALIT GeForce GTX 1070 8 GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER 750Watt MWE 80+ Gold
Case
TRUST Case GXT 1110
OS
Windows 10
RISOLTO: Se vi può interessare io ho risolto disintallando geforce experience. Uso solo i driver windows aggiornati alla relase stabile nvida senza i game ready. Ci sarà qualcosa che crea confitto sulla gestione dell'alimentazione.
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile che si verifica al riavvio o allo spegnimento del PC.
In entrambe i casi, l'operazione richiede un'eternità, certe volte mi addormento davanti al PC in attesa del riavvio o spegnimento.
La scheda video mostrava di tanto in tanto dei problemi, al momento l'ho spedita in garanzia e ho montato la vecchia ATI HD5770 1Gb RAM ma il problema persiste, inutile dire che ho disinstallato/riavviato/dormito/forzato lo spegnimento/ecc...ed aggiornato tutti i possibili driver.
Alimentatore: sono passato da poco da un vecchio Corsair CX600 (serie verde) che a detta di molti è la serie peggio riuscita di Corsair ad un nuovissimo Antec EAG 650w Gold PRO...il problema rimane...:help:
Altra cosa stranissima: l'avvio del PC sembra tipo bloccarsi subito dopo il BIP di controllo HW, resta la schermata nera da BIOS per un po' e poi inizia a caricare la schermata ASUS PRIME X470-PRO che porta all'avvio di Windows 10, sistema operativo con tanto di licenza acquistata.:muro:

Suggerimenti?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Necroposting, apri un tuo nuovo topic grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: ufratetotò
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili