PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità

Michele Schifarteruft

Nuovo Utente
Reazioni
33
Punteggio
29
Dopo essermi consultato con un paio di ragazzi del forum, ho deciso di apire questo thread, affichè chi possieda questo notebook ed abbia riscontrato, o riscontri tutt'ora, il suddetto problema possa fornire indizi per cercare di capire a cosa sia dovuto e risolverlo. Più siamo meglio è.

Innanzi tutto pare non essere un problema specifico di questo modello. In rete, a parte risoluzioni che non funzionano (almeno per l'N56JK), si leggono di svariati casi anche su altre marche. Da questo quindi penso si possa escludere una correlazione con la marca.

Altra cosa che spunta fuori è che sembra riguardare solo i notebook, a memoria non ricordo di aver letto casi riguardanti pc fissi (felice di essere smentito). Questo quindi fa supporre che sia proprio win 8/8.1 a dare noie.

L'idea sarebbe quella di raccogliere quante più informazioni abbiamo, ossia uso del pc, programmi particolari installati, aggiornamenti effettuati ( sia di SO sia si periferiche varie) per cercare di capire come interagiscano. L'invito si estende anche a chi non ha mai riscontrato questo problema.

Allo stato attuale a me il problema non si verifica più dopo avere fatto una procedura che in sostanza va ad eliminare un problema al registro. C'è chi l'ha fatta ed ha funzionato finchè non ha installato aggiornamenti win...Quindi non è detto che funzioni o che il problema sia correlato a quell'errore. Sembrerebbe di si. Ecco perché nel frattempo che reperisco il link per descrivervela, sarebbe opportuno che voi scriviate quanto detto, in maniera da vedere quali siano le combinazioni più probabili che creano il problema.

Saluti

stesso identico problema e pc, di solito mi va in schermata blu dopo aver cambiato rapidamente da gioco a gioco quindi potrebbe essere il driver della scheda video!

Ciao! Anche io ho avuto lo stesso problema! A me si presentava spesso dopo un aggiornamento nvidia, il terz'ultimo, spesso si presentava subito dopo il login al sistema. Poi ho fatto uno scannow da dos, e sembrava essersi risolto per due settimane. Poi si è ripresentato solo una volta l'altro giorno, ma dopo dei ripristini fatti per altri motivi. Da quel che mi sembra capire, pare sia legato alla scheda nvidia. Seguo anche io la discussione!
Edit: ho tutti gli aggiornamenti Windows, tutti gli aggiornamenti nvidia tranne l'ultimo per motivi tempistici. Per il resto nessun driver è stato toccato

Ultima modifica:
io ho tutto aggiornato l'unica cosa che sto vedendo forse nn mi si è mai aggiornato i driver di intel! pero boh ultimamente lo fa tipo 2-3 volte al giorno!

@mousse aggiornato tutto che intendi? Ci sono mille cose da poter aggiornare, se non specifichi quali non ne veniamo a capo.

Attualmente io ho i penultimi driver Nividia, (gli ultimi ancora non li ho installati perché ho rotto l'alimentatore del pc, quindi non posso utilizzarlo). E gli ultimi aggiornamenti win. Tempo fa avevo provato ad aggiorare i driver della intel graphics, perché in rete leggevo che potesse essere quello il problema, ma mi sono successe cose strane, quindi li ho ripristinati.

Dopo aver fatto l'analisi scannow, trovato l'errore e corretto, non si è verificato più. Quindi ora ti indico la procedura da eseguire, per lo scannow. Facci sapere se anche a te da un errore del tipo : "è impossibile ripristinare alcuni file danneggiati trovati. i dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir".

Apri il prompt dei comandi come amministratore e digita sfc/scannow, premi Invio ed aspetti che termina.

si scusa con tutto intendo i driver vari win e nvidia ho provato con scannow e mi dice che c'era un file cbs che nn riusciva a risolvere stavo vedendo il log

appunto...come volevasi dimostrare... allora adesso fai cosi:

Apri il prompt dei comandi come amministratore e dai i seguenti comandi uno per volta premendo invio al termine di ogni riga:

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Attendi la fine di ogni operazione e riavvia il pc. Dopo il riavvio esegui nuovamente lo scannow. I tre comandi vanno eseguiti con la connessione internet attiva. La procedura, specialmente la III può durare anche parecchi minuti.

p.s. gli spazi che vedi nella singola stringa vanno inseriti, altrimenti non prende il comando ( lo specifico perché come un'idiota io mettevo tutto attaccato e non andava xD)

Facci sapere se, una volta corretto il problema, la schermata blu ti si ripresenta nei prox giorni.

p.s.2 a meno di problemi di funzionamento non aggiornare nessun driver. Aggiorna solo quelli nvidia e gli aggiornamenti di win.

Ultima modifica:
oggi ho acceso il pc , fatto il login, e lasciato il pc che avevo da fare, al ritorno era ricomparsa la schermata di login (chiaro segno che il pc si era riavviato) e andando in registro affidabilità vedo un arresto critico proprio alle 12.14...quindi penso che mi ha rifatto il problema....ho aggiornato ieri i driver nvidia..

Ale l'hai lasciato a fare qualcosa o semplicemente acceso? io sta rottura di palle di login l'ho tolta... Puoi provare a fare una cosa per capire se sono effettivamente i driver Nividia. Disinstallali ed installa quelli del cd, se te lo fa pure con quelli non sono i nvidia a dare problemi

Ale l'hai lasciato a fare qualcosa o semplicemente acceso? io sta rottura di palle di login l'ho tolta... Puoi provare a fare una cosa per capire se sono effettivamente i driver Nividia. Disinstallali ed installa quelli del cd, se te lo fa pure con quelli non sono i nvidia a dare problemi

no assolutamente!sulla schermata start. No io il login lo lascio perché fa figo il riconoscimento con la fotocamera! Non è che è quella la differenza? La prova dei driver nvidia la faccio appena sono un attimo libero se si ripresenta il problema. Te l'hai fatta? Anche se hai detto che sei con gli ultimi driver se non sbaglio, nvidia intendo.

EDIT: ah scusa hai detto che sei sui penultimi driver:)

sta cosa del face id ancora non l'ho sperimentata...ma in generale non ho mai tenuto pass perché tanto lo utilizzo sempre io e mi scoccia perder tempo ad inserire credenziali.... lo faccio cosi tante volte al giorno per altre cose, che pure ogni volta per accendere il pc...

Non penso sia questo il problema... però sai... per adesso io non escluderei nulla... si i driver che ho installato sono i penultimi, ma per ora non posso dare info in + perché non lo sto utilizzando per il discorso dell'alimentatore... spero mi arrivi nei prox 3 giorni... altrimenti mi toccherà aspettare venerdi...

EDIT: no quella prova non l'ho fatta perché poi non mi si è ripresentato più...se dovesse succedere la faccio.

sta cosa del face id ancora non l'ho sperimentata...ma in generale non ho mai tenuto pass perché tanto lo utilizzo sempre io e mi scoccia perder tempo ad inserire credenziali.... lo faccio cosi tante volte al giorno per altre cose, che pure ogni volta per accendere il pc...

Non penso sia questo il problema... però sai... per adesso io non escluderei nulla... si i driver che ho installato sono i penultimi, ma per ora non posso dare info in + perché non lo sto utilizzando per il discorso dell'alimentatore... spero mi arrivi nei prox 3 giorni... altrimenti mi toccherà aspettare venerdi...

EDIT: no quella prova non l'ho fatta perché poi non mi si è ripresentato più...se dovesse succedere la faccio.

Ok attendo anche io. Magari nel frattempo aspettiamo altre esperienze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro