Driver per un "Convertitore USB - Ethernet"

LUCAB

Utente Attivo
88
1
Salve a tutti.Sono nuovo di questo forum.Devo chiedere il vostro aiuto!
Ho un problema con il pc di una amico.Ha deciso di formattare il PC(adesso ha un windows 98) e stiamo cercando insieme tutti i driver per poi ripristinare il tutto dopo la formattaione.
Lui ha 2 PC a casa collegati tra di loro,su questo non monta la scheda di rete ma un dispositivo che da ethernet lo trasforma in USB quindi collega questo PC all'altro attraverso la sua porta USB. sono andato a vedere tutte le periferiche dal menu "Sistema" e ho cercato i driver, ma i driver di questo convertitore non li ho trovati da nessuna parte. Nel menu sistemi compare la voce "OCT USB to Ethernet converter" sutto la voce schede di rete. ma di questo dispositivo non c'è ne l'ombra!sapete come posso fare???penso che trattandosi di W98 devo per forza istallare i driver altrimenti non riconosce la periferica.
Vi ringrazio della solita disponibilità!! ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Che erano assieme alla periferica in un bel dischetto.
Se non sai chi è il produttore ......... sono cavoli "acidi" .........
 

LUCAB

Utente Attivo
88
1
E' possibile che non ci siamo segnato sul dispositivo il nome del produttore??? non mi è mai capitato! Il dischetto non si sa che fine ha fatto perchè questo mio amico non è molto ordinato quindi non è riuscito a farmi avere questo disco dei driver! ma non c'è nessuna utility che da una descrizione più dettagliata delle componenti hardware istallate???
 

clode70

Nuovo Utente
6
0
Usa WINDRIVERSBACKUP della JERMAR SOFTWARE.
praticamente in una cartella dell'hard disk ti fa un backup di tutti i driver delle periferiche connesse al computer.
io lo uso ogni volta prima di formattare per non stare a reinfilare duemila cd e dischetti dei drivers oppure come nel caso tuo che non riesci a trovare più i dischetti
il programma ti permette di backuppare anche solo i drivers delle periferiche che trova e che vuoi reinstallare alla prossima reinstallazione del s.o.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
A patto però che non si cambi sistema operativo ...........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili