Driver Msi Z 170

Pubblicità

marius.na

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
73
Ciao a tutti.

Mi potete dire se devo installare tutti questi driver?

45fcfead085b8c57ff5cfac07b23bf5e.jpg

Con msi live update mi indica solo questi

7f02ddd515544eed4b1810bf21c1bd01.jpg

Ciao a tutti.

Mi potete dire se devo installare tutti questi driver?

Con msi live update mi indica solo questi
I driver indicati sul sito MSI vanno installati tutti, tranne il secondo "On-board VGA Drivers", non ti serve perché hai una scheda grafica esterna. Ovviamente vanno bene anche quelli indicati da MSI Live Update, ma a questi aggiungerei il driver AHCI, il primo della lista del sito (a meno che non sia indicato perché già installato) e i driver usb 3.0/3.1.

I driver indicati sul sito MSI vanno installati tutti, tranne il secondo "On-board VGA Drivers", non ti serve perché hai una scheda grafica esterna. Ovviamente vanno bene anche quelli indicati da MSI Live Update, ma a questi aggiungerei il driver AHCI, il primo della lista del sito (a meno che non sia indicato perché già installato) e i driver usb 3.0/3.1.
Grazie mille. E se installo quelli di msi live update e il primo della lista sto a posto? Perché su msi live update sono 4 + il primo della lista fanno 5 mentre sul sito msi i driver sono 8.

Grazie mille. E se installo quelli di msi live update e il primo della lista sto a posto? Perché su msi live update sono 4 + il primo della lista fanno 5 mentre sul sito msi i driver sono 8.
Installa quelli proposti da Live Update, più il primo, va bene così. Se però l'utility ti avvisa che è disponibile un aggiornamento del bios, non farlo in questo modo, non è prudente. Innanzitutto il bios non è un driver, se non è necessario si può anche non aggiornare, poi in ogni caso è meglio farlo a mano, tramite l'utility M-Flash integrata direttamente nel bios della scheda. Quindi usa pure MSI Live Update, ma solo per i driver, non per il bios. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro