PROBLEMA Driver MSi GTX 970 GAMING 4G (assenza segnale video)

Pubblicità
Ah okok hahaha scusami.

- - - Updated - - -
@mr.frizz ho fatto partire l'ultima versione di Ubuntu da USB, ma proprio zero, adesso neanche la HDMI funziona, non mi ha fatto neanche vedere il minimo caricamento…

Up, non c'è una soluzione? Il fatto è che non vorrei cambiare la scheda, a parte quel problema è perfetta, ho anche avuto una GPU molto fortunata…

- - - Updated - - -

Edit: su un sito inglese leggevo che vari utenti hanno risolto questo problema impostando come schermo primario la DP, dato che, a detta loro, non è impostato così su Windows in questo caso.
Allora decido di seguire i passaggi da loro elencati, e cioè:
-entrare nel pannello di controllo nVidia con entrambi i cavi attaccati
-attivare uscita DP come primaria
-riavviare
-disabilitare l'uscita HDMI
-riavviare
Ma già al secondo passaggio non sono riuscito ad andare avanti, perché nel pannello di controllo nVidia non è presente quella funzione… Allora provo a cercare un po' in Win e andando nelle impostazioni dello schermo noto che mi rileva il monitor come se fosse il 2…
Non credo sia normale, pareri? Aiuti?

- - - Updated - - -

Up! @mr.frizz, scusa se ti menziono sempre, però solo tu mi rispondi…
Comunque cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Ma nel pannello di controllo nvidia te lo rileva il monitor collegato con la dp?

- - - Updated - - -

Prova a postare uno screen della sezione monitor del pannello nvidia, anche se devo dire che sono un po' confuso :grat:. Potresti anche provare a rivolgerti al supporto tecnico nvidia e sentire loro cosa dicono

Potresti anche provare a rivolgerti al supporto tecnico nvidia e sentire loro cosa dicono

Si, mi sa che devo provare a fare così, grazie anche a te per la risposta.

- - - Updated - - -

Ma nel pannello di controllo nvidia te lo rileva il monitor collegato con la dp?

- - - Updated - - -

Prova a postare uno screen della sezione monitor del pannello nvidia, anche se devo dire che sono un po' confuso :grat:.

Guarda, a parte il fatto che non posso fare uno screen, ma il mio pannello di controllo non riporta per niente la voce "monitor", ed ecco che si ritorna al problema descritto prima…
Mah, una cosa stranissima a quanto pare…

- - - Updated - - -

Edit: ovunque noto la scritta che sono sul secondo monitor, ma nelle configurazioni multischrermo e audio mi dice che la DP è la 2 e che la HDMI è la 1, non ci sto capendo davvero niente… (e comunque la voce "monitor" non c'è)

Ultima modifica:
se windows ti vede 2 monitor, quello hdmi e il dp, probabilmente risolveresti dicendogli di clonare l'ìhdmi nel dp, solo che se non hai la voce nel pannello nvidia devi provare a farlo da win

se windows ti vede 2 monitor, quello hdmi e il dp, probabilmente risolveresti dicendogli di clonare l'ìhdmi nel dp, solo che se non hai la voce nel pannello nvidia devi provare a farlo da win

Sinceramente non so se ci ho già provato, però ora non sono a casa, verso mezzogiorno ti aggiorno, incrocio le dita...
P.S. C'è un modo per "riabilitare" quella voce?

Sinceramente non so se ci ho già provato, però ora non sono a casa, verso mezzogiorno ti aggiorno, incrocio le dita...
P.S. C'è un modo per "riabilitare" quella voce?

sinceramente non lo so, io ho una radeon e nel pannello di controllo di amd c'e' la voce monitor, quindi presumevo ci fosse anche in quello nvidia pero' non saprei

Scusa il ritardo, ho provato ad estendere e clonare in tutti i modi lo schermo, ma non va…
Praticamente Win rileva lo schermo collegato in DP, ma in sostanza il segnale non arriva…

Mi spiace ma non mi viene in mente altro. Ma tu e @Silent_OC avete lo stesso monitor?

- - - Updated - - -

Non so proprio cosa pensare, perche' se fosse un bug dei driver nvidia allora dovrebbe gia' essere abbastanza conosciuto, a meno che tutta quella marea di gente che ha la 970 la colleghi col hdmi.

Mi spiace ma non mi viene in mente altro. Ma tu e @Silent_OC avete lo stesso monitor?

- - - Updated - - -

Non so proprio cosa pensare, perche' se fosse un bug dei driver nvidia allora dovrebbe gia' essere abbastanza conosciuto, a meno che tutta quella marea di gente che ha la 970 la colleghi col hdmi.

Hai ragione, e non credo proprio, pensavo di star sbagliando io qualcosa.
L'unica adesso è contattare l'assistenza, ma quale dovrei contattare? Sul sito nVidia rimanda alle aziende produttrici, sul sito MSI non è tanto chiaro…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro