Salve a tutti, ho un problema da cui non so come uscire.
Ho un PC portatile Fujitsu Esprimo Mobile con modem 3G interno.
Ho fatto eseguire l'aggiornamento da W Vista a W7, e chi ha eseguito l'aggiornamento ha insistito per installare la versione a 64bit (Windows 7 Home Premium, Service Pack1).
Dopo l'installazione del nuovo sistema operativo non c'è più modo di far funzionare il modem: i driver scaricati dal sito del produttore lo installano sul ontroller USB anzicché su una COM, e non funziona più.
Il modem è identificato come Globe Trotter MO40x; nei dispositivi del pannello di controllo appare una "diagnostic interface" sulla COM5 ma non - come dovrebbe - una Application Interface sulla COM4 (nella sezione Porte COM e LPT).
Sonon piuttosto arrabbiato, perché l'unico motivo per cui ho fatto eseguire l'aggiornamento da un "esperto" era per il timore di non riuscire a installare tutti i driver, e mi sono trovato "cornuto e mazziato": ho pagato l'aggiornamento e non ho i dirver funzionanti.
Sono sicuro che su un sistema gemello, con W7 a 32 BIT (Professional) il tutto funziona. Cosa posso fare?
Vorrei proprio riattivare il modem interno, perché è molto più comodo di una chiavetta esterna (oltre al fatto che dovrei spendere altri soldi per acquistarla).
Sono disposto a installare il 32 BIT, ma il disco (legale e pagato, con chiave di prodotto) è solo a 64. Cosa mi suggerite?
Grazie!
PS Già contattato il supporto Fujitsu, senza successo...
Ho un PC portatile Fujitsu Esprimo Mobile con modem 3G interno.
Ho fatto eseguire l'aggiornamento da W Vista a W7, e chi ha eseguito l'aggiornamento ha insistito per installare la versione a 64bit (Windows 7 Home Premium, Service Pack1).
Dopo l'installazione del nuovo sistema operativo non c'è più modo di far funzionare il modem: i driver scaricati dal sito del produttore lo installano sul ontroller USB anzicché su una COM, e non funziona più.
Il modem è identificato come Globe Trotter MO40x; nei dispositivi del pannello di controllo appare una "diagnostic interface" sulla COM5 ma non - come dovrebbe - una Application Interface sulla COM4 (nella sezione Porte COM e LPT).
Sonon piuttosto arrabbiato, perché l'unico motivo per cui ho fatto eseguire l'aggiornamento da un "esperto" era per il timore di non riuscire a installare tutti i driver, e mi sono trovato "cornuto e mazziato": ho pagato l'aggiornamento e non ho i dirver funzionanti.
Sono sicuro che su un sistema gemello, con W7 a 32 BIT (Professional) il tutto funziona. Cosa posso fare?
Vorrei proprio riattivare il modem interno, perché è molto più comodo di una chiavetta esterna (oltre al fatto che dovrei spendere altri soldi per acquistarla).
Sono disposto a installare il 32 BIT, ma il disco (legale e pagato, con chiave di prodotto) è solo a 64. Cosa mi suggerite?
Grazie!
PS Già contattato il supporto Fujitsu, senza successo...
Ultima modifica da un moderatore: