RISOLTO Driver modem 3g interno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hv1260

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema da cui non so come uscire.

Ho un PC portatile Fujitsu Esprimo Mobile con modem 3G interno.
Ho fatto eseguire l'aggiornamento da W Vista a W7, e chi ha eseguito l'aggiornamento ha insistito per installare la versione a 64bit (Windows 7 Home Premium, Service Pack1).
Dopo l'installazione del nuovo sistema operativo non c'è più modo di far funzionare il modem: i driver scaricati dal sito del produttore lo installano sul ontroller USB anzicché su una COM, e non funziona più.
Il modem è identificato come Globe Trotter MO40x; nei dispositivi del pannello di controllo appare una "diagnostic interface" sulla COM5 ma non - come dovrebbe - una Application Interface sulla COM4 (nella sezione Porte COM e LPT).

Sonon piuttosto arrabbiato, perché l'unico motivo per cui ho fatto eseguire l'aggiornamento da un "esperto" era per il timore di non riuscire a installare tutti i driver, e mi sono trovato "cornuto e mazziato": ho pagato l'aggiornamento e non ho i dirver funzionanti.

Sono sicuro che su un sistema gemello, con W7 a 32 BIT (Professional) il tutto funziona. Cosa posso fare?
Vorrei proprio riattivare il modem interno, perché è molto più comodo di una chiavetta esterna (oltre al fatto che dovrei spendere altri soldi per acquistarla).

Sono disposto a installare il 32 BIT, ma il disco (legale e pagato, con chiave di prodotto) è solo a 64. Cosa mi suggerite?
Grazie!

PS Già contattato il supporto Fujitsu, senza successo...

Ultima modifica da un moderatore:
c'è il topic ufficiale qua sopra :)
:inchino: chiedo scusa! Infatti, poco dopo aver postato, ho trovato tutto, seguito le istruzioni, installato Windows 7 con un file ISO e la mia chiave di attivazione, convertito in italiano, fatto l'aggiornamento dei driver dal sito Fujitsu e... NON FUNZIONA ANCORA!

Continua a installare il modem sul BUS USB. Ora, io ho accesso ad un pc IDENTICO (unica differenza, ha installato la versione Professional di windows 7 a 32 BIT), in cui il modem funziona correttamente. Come posso fare a copiare la configurazione dei driver?

Grazie!!!

lool, non saprei :P

in ogni caso io sono talebano , si sa gia, se questo pc fosse mio, quale fine avrebbe fatto windows dopo che mi ha fatto dire mezza bestemmia :P

lool, non saprei :P

in ogni caso io sono talebano , si sa gia, se questo pc fosse mio, quale fine avrebbe fatto windows dopo che mi ha fatto dire mezza bestemmia :P

Sono abituato ai linuxtalebani, ne conocsco molti! Così ho subito provato una versione di Ubuntu Live (12.10), ma non so come si fa a installare il modem! Solo che così finiamo OT in questa sezione dedicata a Windows!

appunto per quello non ho detto nulla.

provando l'assurdo: hai tentato gia la loscata di mettere il disco nel portatile dove il modem viene visto bene, installare i driver li, e riportarlo sul pc originale ?

allur, tu hai 2 portatili gemelli no?

bene, prendi il disco fisso di quello con il modem 3g " strano" e mettilo in quello funzionante , avvia windows ed instaslla il driver normalmente, poi riporta tutto .

se è veramente identico.. funzionerà

E' un Fujitsu Esprimo Mobile M9410, perché? Hai avuto gli stessi problemi? Li hai risolti?

Ho avuto problemi con il Bluetooth, ho risolto con windows update e levando il controllo account utente, prova con deskupdate

nel sito del supporto della fujitsu quando scegli il modello del computer ti da la possibilità di scaricare i driver che desideri oppure tramite il programma deskupdate che riconosce il computer e ti trova i driver più aggiornati diponibili per l'hardware installato nel tuo fujitsu eseguendo una scansione del sistema. se hai qualche dubbio chiedi pure...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro