RISOLTO Driver modem 3g interno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hv1260

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema da cui non so come uscire.

Ho un PC portatile Fujitsu Esprimo Mobile con modem 3G interno.
Ho fatto eseguire l'aggiornamento da W Vista a W7, e chi ha eseguito l'aggiornamento ha insistito per installare la versione a 64bit (Windows 7 Home Premium, Service Pack1).
Dopo l'installazione del nuovo sistema operativo non c'è più modo di far funzionare il modem: i driver scaricati dal sito del produttore lo installano sul ontroller USB anzicché su una COM, e non funziona più.
Il modem è identificato come Globe Trotter MO40x; nei dispositivi del pannello di controllo appare una "diagnostic interface" sulla COM5 ma non - come dovrebbe - una Application Interface sulla COM4 (nella sezione Porte COM e LPT).

Sonon piuttosto arrabbiato, perché l'unico motivo per cui ho fatto eseguire l'aggiornamento da un "esperto" era per il timore di non riuscire a installare tutti i driver, e mi sono trovato "cornuto e mazziato": ho pagato l'aggiornamento e non ho i dirver funzionanti.

Sono sicuro che su un sistema gemello, con W7 a 32 BIT (Professional) il tutto funziona. Cosa posso fare?
Vorrei proprio riattivare il modem interno, perché è molto più comodo di una chiavetta esterna (oltre al fatto che dovrei spendere altri soldi per acquistarla).

Sono disposto a installare il 32 BIT, ma il disco (legale e pagato, con chiave di prodotto) è solo a 64. Cosa mi suggerite?
Grazie!

PS Già contattato il supporto Fujitsu, senza successo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
c'è il topic ufficiale qua sopra :)
:inchino: chiedo scusa! Infatti, poco dopo aver postato, ho trovato tutto, seguito le istruzioni, installato Windows 7 con un file ISO e la mia chiave di attivazione, convertito in italiano, fatto l'aggiornamento dei driver dal sito Fujitsu e... NON FUNZIONA ANCORA!

Continua a installare il modem sul BUS USB. Ora, io ho accesso ad un pc IDENTICO (unica differenza, ha installato la versione Professional di windows 7 a 32 BIT), in cui il modem funziona correttamente. Come posso fare a copiare la configurazione dei driver?

Grazie!!!
 
lool, non saprei :P

in ogni caso io sono talebano , si sa gia, se questo pc fosse mio, quale fine avrebbe fatto windows dopo che mi ha fatto dire mezza bestemmia :P
 
lool, non saprei :P

in ogni caso io sono talebano , si sa gia, se questo pc fosse mio, quale fine avrebbe fatto windows dopo che mi ha fatto dire mezza bestemmia :P

Sono abituato ai linuxtalebani, ne conocsco molti! Così ho subito provato una versione di Ubuntu Live (12.10), ma non so come si fa a installare il modem! Solo che così finiamo OT in questa sezione dedicata a Windows!
 
appunto per quello non ho detto nulla.

provando l'assurdo: hai tentato gia la loscata di mettere il disco nel portatile dove il modem viene visto bene, installare i driver li, e riportarlo sul pc originale ?
 
allur, tu hai 2 portatili gemelli no?

bene, prendi il disco fisso di quello con il modem 3g " strano" e mettilo in quello funzionante , avvia windows ed instaslla il driver normalmente, poi riporta tutto .

se è veramente identico.. funzionerà
 
E' un Fujitsu Esprimo Mobile M9410, perché? Hai avuto gli stessi problemi? Li hai risolti?
 
Ho avuto problemi con il Bluetooth, ho risolto con windows update e levando il controllo account utente, prova con deskupdate
 
nel sito del supporto della fujitsu quando scegli il modello del computer ti da la possibilità di scaricare i driver che desideri oppure tramite il programma deskupdate che riconosce il computer e ti trova i driver più aggiornati diponibili per l'hardware installato nel tuo fujitsu eseguendo una scansione del sistema. se hai qualche dubbio chiedi pure...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top