Driver GPU

Pubblicità

G.Pancio7

Utente Èlite
Reazioni
1,520
Punteggio
133
Ciao a tutti, spero di essere abbastanza chiaro. Allora, mi trovo a sostituire la scheda video in uso con una nuova, nonostante le due schede video abbiano driver Nvidia, devo disinstallare i driver precedentemente installati???

Sì, una pulita con DDU non guasta sicuramente e sei sicuro che vada poi tutto bene

Sì, una pulita con DDU non guasta sicuramente e sei sicuro che vada poi tutto bene
Grazie Moffetta. Conosco il programma ddu. Ok allora farò una disinstallazione dei driver, devo farlo in provvisorio oppure non è il caso, visto che si tratta di driver dello stesso chipset

Mah, guarda, ti direi di farlo pure in provvisoria, così proprio da togliere ogni traccia ed eventuali preset.
Tanto ci vuole più nel dirlo che nel farlo ^__^

Moffetta help, sto scaricando i driver Nvidia è meglio scaricare Nvidia esperienze oppure no
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualcuno mi può aiutare??? Sto scaricando driver Nvidia, che ne pensate di Nvidia experience

Perché no Nvidia Experience? Non è utile per tenere i driver della GPU aggiornati?

Credevo aiutasse a tenere i driver aggiornati! Quindi l'unica è controllare il sito della nVidia per tenere sotto controllo gli aggiornamenti dei driver?

io non sono dáccordo nvidia experience serrva anche a tenere i driver aggionrat ed è molto milgiroato ultimamente
Se vuoi usarlo usalo

DDU serve solo quando hai problemi

Experience puoi suarlo anche epr tenere i driver aggiornati

Nno è affatto male come software solo che bisogna saperlo usare come tutte le cose,

Experience offrwe alcune funzionalità abbastazna uniche che possono integagire con i giochi, come highlits, ovvio che se si vogliono le max performance queste cose si possono anche disattivare, ma è una funzione che è integrata con il software in se

no quelli non sono "driver", ma ottimizzazioni per i giochi nuovi. Infatti se ci fai caso ne esce uno nuovo ad ogni tripla a che esce
non è proprio così si tratta proprio dei driver che in se hanno anche il cosidetto "gameready"

Experience ti permette proprio di tenere aggiornato il driver e lo fa anche con un installazione pulita volendo

Molte critiche ad exerience sono ingiuste e fatte da molti che non capiscono a fondo il software che ovviamente può avere dei casi limite, ma qui è molto più colpa dell'utente che del software

PEr casi limite mettiamo uno che gioca con una 2080ti e un montiro a 720p (ed esistono), che poi si lamentano per la configurazioen automatica del gameready (che si può anche escludere ma che non fanno)

Che succede che ovviamente se il sofrtware si trova di tfronte una 2080ti con un montiro HD ready seguirà le impostazioni qualitative che il gicoatore gli ha dato, che di default i più critici nemmeno cambiano

Di default questa impostazione è settata su qualità elevata, trovandosi nello scenario sidi cui sopra il software imposterà il gioco alle massime impostazoni possibili, anche per cose del tutto senza senso, come mettere delle texture a 4k perchè si ritrova una schdeda "sproporzionata"e tu gli hai detto di metteer le messime impostazioni grafiche possibili.....

Experienza al contrario di quelli che mo,lti pensano non funzioona male ed è molto utile per coloro che non volgiono smanettare piu di tanto (semrpe se settato correttamente) e gameready nel 95% delle occasioni configura correttamente le impostazioni di gioco a parte quei casi limite

Quindi per le tutte queste critiche sono ingiuste

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione, ho cambiato scheda video ed ho utilizzato DDU in modalità provvisoria, preventivamente scaricato i driver Nvidia, beh, quando sono arrivato all'installazione mi sono trovato di fronte a questa scelta, installare experience oppure no, ho chiesto a voi consiglio e nel frattempo ho cercato di capire se fosse stato utile, allora, da quello che ho capito si tratta di una "piattaforma " di Nvidia principalmente per tenere i driver aggiornati, l'utilizzo in gaming serve per settare in maniera ottimale il gioco, la grafica ecc. Comunque malgrado sia un buon strumento alcuni hanno lamentato e tengo a precisare non problemi in gaming, bensì quando hanno dovuto aggiornare i driver, che tra l'altro è una scelta. Detto ciò, io prima che arrivasse la risposta di Moffetta e Gronag che ringrazio per la disponibilità e i consigli ho scelto di non installare. Parere personale, se i driver funzionano perché aggiornarli e rischiare crash e schermate blu???

Pubblicità
Pubblicità