Driver e software HD WD My Passport consigliati o no?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 136415
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 136415

Ospite
Ciao a tutti,
ho acquistato un HDD WD My Passport Ultra 1 TB. Hard Disk davvero stupendo!
I miei dubbi riguardano la parte software fornita da WD.
Nell'HDD appena avviato ho trovato dentro tutto questo:

DOMANDA TOM.webp
Io per adesso (ormai 4 giorni) sto usando l'hdd senza aver ne installato, ne configurato nulla. Collegato alla presa Usb 3.0 e utilizzato.
Ma la mia curiosità è se il software fornito può migliorare le prestazioni e l'esperienza d'uso, o invece, appesantire o "sporcare" il computer per niente.

Qualcuno di voi può consigliarmi cosa fare?

Grazie :)

Dovrebbe essere un software che serve per crittografare i dati a livello software (non ne sono assolutamente certo).
Se il software si chiama SmartWare allora certamente serve per permetterti di crittografare i dati.

Se non hai bisogno di crittografare i dati non usare SmartWare, so di molta gente che ha perso definitivamente i dati quando l'hdd su cui era installato SmartWare si è danneggiato.
Guarda dentro le cartelle e leggi la documentazione all'interno per verificare se viene citata la crittografia o il programma SmartWare.

Ho l'hard disk in questione e aggiungo che uno dei software serve per scollegare in modo sicuro l'hd, lo spegne proprio a differenza della rimoziona sicura di windows che lo "scollega" solamente

Ho l'hard disk in questione e aggiungo che uno dei software serve per scollegare in modo sicuro l'hd, lo spegne proprio a differenza della rimoziona sicura di windows che lo "scollega" solamente

Quindi dici che sia importante installarlo? Senza questo software non fa bene la rimozione di windows?

Vi chiedo un'altra cosa. Lo stato dell'hdd è questo:

Cattura.webp

E' normale per essere nuovo?

Io quei software li ho sempre cancellati senza pensarci 2 vole. Crystaldisk dice giusto, tutto bene. Esiste buono, non esiste ottimo.

Io quei software li ho sempre cancellati senza pensarci 2 vole. Crystaldisk dice giusto, tutto bene. Esiste buono, non esiste ottimo.

Esatto, è la prima cosa che ho pensato anch'io, ma essendo nuovo volevo essere sicuro di configurarlo al meglio. Quindi non installo nulla e lascio gestire tutto a windows ;) Grazie!

Riguardo a crystal vanno bene anche i parametri? Scusa l'ignoranza, ma non dovrebbero essere a 0 tutti i valori? E riguardo lo stato non c'è anche qualcosa come buono 100% o cose simili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro