Driver corretti Sapphire R9 380 4GB NITRO OC [11242-07-20G]

Pubblicità
me lo fa anche con batman arkham knight, ho mandato un ticket alla sapphire, se il problema non si può risolver faccio rma

Pulizia driver e nuova installazione ?

- - - Updated - - -

me lo fa anche con batman arkham knight, ho mandato un ticket alla sapphire, se il problema non si può risolver faccio rma
Ma non parte proprio o si blocca dopo un po?

Ripeto: problema noto. Anche la Msi e le altre lo fanno. Gli ultimi driver Crimson nemmeno hanno risolto il problema. Non c'é nulla da fare per ora, non ho trovato soluzioni su nessun forum. Io volevo prenderla al posto della 960 che ho che potrei restituire entro metà gennaio ad Amazon usufruendo del reso, ma se non risolvono non si fa nulla, anche perché sono contento con la nvidia

Ultima modifica:
Chiedo gentilmente la valutazione dei risultati, dato che non sono pratico di O.C.
Credo che i valori con O.C. abbiano performance migliori.
Posso alzare ancora un po i valori?
Gli unici che alzo sono GPU clock e Memory Clock oltre a power limit da 0 a 20 %
Posso alzare anche GPU voltage, oppure no?

Grazie
I risultati sono buoni :sisi:
Ottimo il fatto che ti sia arrivata a 1142MHz senza salire con il voltaggio :ok:
Tieni pure il Power Limit a +50% e alza il voltaggio a piccoli step fino ad un massimo di 1,25V per un utilizzo in daily. Quanto alle temperature, finché stanno sotto gli 80°C sono ottime.
Le VRAM più riesci a tirarle e meglio è... per sapere qual è il limite, lascia il core clock a 1010MHz e sali con le VRAM fino a che non inizi a vedere artefatti. A quel punto sai qual è il loro limite.

Ottimo il fatto che ti sia arrivata a 1142MHz senza salire con il voltaggio :ok:
Tieni pure il Power Limit a +50% e alza il voltaggio a piccoli step fino ad un massimo di 1,25V per un utilizzo in daily. Quanto alle temperature, finché stanno sotto gli 80°C sono ottime.
Le VRAM più riesci a tirarle e meglio è... per sapere qual è il limite, lascia il core clock a 1010MHz e sali con le VRAM fino a che non inizi a vedere artefatti. A quel punto sai qual è il loro limite.

il Power Limit massimo che si può impostare è +20%
Quindi lascio a 1010 la gpu clock e salgo solo con memory clock
Poi fissato il memory clock salgo anche con gpu clock e voltage?

- - - Updated - - -

Per ora sono arrivato fino a qui: temp. 71°C
Immagine.webp

il Power Limit massimo che si può impostare è +20%
Quindi lascio a 1010 la gpu clock e salgo solo con memory clock
Poi fissato il memory clock salgo anche con gpu clock e voltage?

Per ora sono arrivato fino a qui: temp. 71°C
Visualizza allegato 187085
Quel 20% al massimo sul power limit mi sembra basso... uso anche io TriXX 5 ma non ricordo se c'è qualcosa da abilitare per salire oltre. Cmq controlla le impostazioni :ok:

Esatto... prima lasci la GPU @ stock e sali con le RAM fino a trovare il limite. Poi, fai lo stesso con la GPU alzando anche il voltaggio fino a che trovi il clock massimo con un Core Voltage di 1,25V per l'uso in daily.

Il risultato mi sembra buono al momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro