driver amd

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
268
Punteggio
113
ragazzi buonasera mi deve arrivare una rx6600xt e vedendo la pagina dei download qual'e' il giusto driver da scaricare tra optional,whql oppure Pro?(vedi foto)
grz 1000 a tutti

Allegati

• screen.webp
    screen.webp
    41.8 KB · Visualizzazioni: 27
Certo, riesci senza problemi... in tantissimi titoli in realtà ti ritroverai la gpu limitata dalla frequenza di aggiornamento

Certo, riesci senza problemi... in tantissimi titoli in realtà ti ritroverai la gpu limitata dalla frequenza di aggiornamento
Lo immaginavo pero' non mi importa fare tanti fps preferisco la grafica pompata su ultra o alta e anche se sarebbe stato meglio una rtx3060 ho cercato di fare di meglio malgrado il mio budget basso da spendere per la scheda video..

Lo immaginavo pero' non mi importa fare tanti fps preferisco la grafica pompata su ultra o alta.........
bene, ti faccio un esempio ok? grafica pompata come dici tu ma poi vai a 30fps, come ti sembra la cosa? Io per esperienza, ma forse sarà anche l'età, preferisco più fps per non far stancare gli occhi perchè a 30fps (è solo un esempio sia chiaro) me ne pentirei poi. Poi su quali giochi vuoi "pompare" la grafica? Spero non i tripla A giusto? perchè in questo caso non è un ragionamento giusto dal mio punto di vista, con i tripla A e grafica maxata devi per forza avere una vga adeguata, per schede inferiori anche se di poco devi scendere un po a compromessi ovvero non maxare la grafica, iniziare con il medio o medio alto e vedere come va poi decidi se puoi aumentare da qualche parte un impostazione sacrificandone un'altra. Insomma nella grafica devi settare il tutto per essere equilibrato durante il gaming e facendo attenzione a non scendere al di sotto dei 60fps per non vedere il gioco a scatti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo immaginavo pero' non mi importa fare tanti fps preferisco la grafica pompata su ultra o alta e anche se sarebbe stato meglio una rtx3060 ho cercato di fare di meglio malgrado il mio budget basso da spendere per la scheda video..
poi volevo chiederti, hai aggiornato all'ultimo BIOS? perchè non cambi cpu con uno più moderno? Così la situazione diventa più interessante ed il tutto più equilibrato, non pensi?

Ultima modifica:
bene, ti faccio un esempio ok? grafica pompata come dici tu ma poi vai a 30fps, come ti sembra la cosa? Io per esperienza, ma forse sarà anche l'età, preferisco più fps per non far stancare gli occhi perchè a 30fps (è solo un esempio sia chiaro) me ne pentirei poi. Poi su quali giochi vuoi "pompare" la grafica? Spero non i tripla A giusto? perchè in questo caso non è un ragionamento giusto dal mio punto di vista, con i tripla A e grafica maxata devi per forza avere una vga adeguata, per schede inferiori anche se di poco devi scendere un po a compromessi ovvero non maxare la grafica, iniziare con il medio o medio alto e vedere come va poi decidi se puoi aumentare da qualche parte un impostazione sacrificandone un'altra. Insomma nella grafica devi settare il tutto per essere equilibrato durante il gaming e facendo attenzione a non scendere al di sotto dei 60fps per non vedere il gioco a scatti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

poi volevo chiederti, hai aggiornato all'ultimo BIOS? perchè non cambi cpu con uno più moderno? Così la situazione diventa più interessante ed il tutto più equilibrato, non pensi?
buongiorno,emh a me va vanno bene i 75fps che arriva il monitor naturamente a dettagli alti.
riguardo il bios ho aggiornato alla 3.40 che e' l'ultimo che posso fare con la mia cpu.

riguardo il bios ho aggiornato alla 3.40 che e' l'ultimo che posso fare con la mia cpu.
ma non si fa l'aggiornamento del BIOS in base alla cpu! A prescindere l'aggiornamento si fa nel tuo caso, per montare una nuova cpu.
L'aggiornamento è arrivato alla 4.80 con ovviamente, la possibilità del supporto alle Ryzen 5000, tutte.

ma non si fa l'aggiornamento del BIOS in base alla cpu! A prescindere l'aggiornamento si fa nel tuo caso, per montare una nuova cpu.
L'aggiornamento è arrivato alla 4.80 con ovviamente, la possibilità del supporto alle Ryzen 500a me
a me m'hanno consigliato di aggiornare al 3.40 che e' l'ultimo che posso montare con un ryzen 5 2600X(pinnacle)

Allegati

• Screenshot (6).webp
    Screenshot (6).webp
    142.7 KB · Visualizzazioni: 13
Ma il 5600 scalda di meno del 5600x visto che ho un mini itx?
Cosa vuol dire se hai un mini itx, ovvio che va bene, molti nel case adatto per un mini itx, mettono un radiatore per la cpu ma nessuno toglie il fatto che puoi metterci anche un dissi ad aria almeno performante.
Ovvio, il case deve avere un buon airflow.

Ultima modifica:
Cosa vuol dire se hai un mini itx, ovvio che va bene, molti nel case adatto per un mini itx, mettono un radiatore per la cpu.
No intendevo se il 5600 scaldasse di meno del 5600X visto che ho un pc minuscolo(vedi foto) e devo tenere conto delle temperature

Allegati

• Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    80.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot (3).webp
    Screenshot (3).webp
    68.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    32.6 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità