Drive DVD-RW S-ATA

Pubblicità
Togix ha detto:
Interessante... :) Puoi darci qualche impressione: l'hai già provato, con DVD normali e Dual Layer?
Come si comporta con supporti Lightscribe?
E quanto l'hai pagato?

Thanks! ;)
Dunque, partiamo dalla fine... il prezzo non lo conosco perchè il drive mi è stato dato dal venditore (ottimo) in sostituzione di un Samsung (vedi altro post del sottoscritto) che non aveva le caratteristiche che avevo chiesto. Credo cmq che costi + o meno come gli altri. Nella confezione c'è una simpatica custodia porta CD da 10 in similpelle marcata ASUS + 2 DVD Lightscribe vergini, oltre a Nero 6.6.1 OEM.

Dopo aver scaricato i driver x lightscribe da www.lightscribe.com, Nero lo ha riconosciuto immediatamente come lightscribe. La prima "laseretichetta" è andata subito bene; il tempo necessario è in funzione della qualità richiesta ed il risultato è assolutamente in linea con altri drive che ho provato in precedenza.

La masterizzazione di DVD non ha dato alcun problema anzi, come dicevo sopra il drive è molto veloce e silenzioso. Non ho ancora provato il DL, ti farò sapere...

Ciao.

Quindi sei penamente soddisfatto... :ok:

Il prezzo lo chidevo solo perchè provando a cercare non l'ho trovato disponibile in nessun negozio online in Italia... L'unico negozio in cui l'ho trovato è australiano e lo vende a 89$... :shock:

ciaoo

Togix ha detto:
Quindi sei penamente soddisfatto... :ok:

Il prezzo lo chidevo solo perchè provando a cercare non l'ho trovato disponibile in nessun negozio online in Italia... L'unico negozio in cui l'ho trovato è australiano e lo vende a 89$... :shock:

ciaoo
...si sono molto soddisfatto, mentre scrivo sto masterizzando a 18x sul supporto fornito nella confezione... il rumore è davvero molto smorzato quasi impercettibile... in confronto al secondo masterizzatore che ho montato LG DL che pare un frullatore.... ecco ha finito, un dvd 4,7Gb pieno in 6 minuti... non male :D

considera che il drive è appena arrivato nei magazzini all'ingrosso; sul mio c'era l'etichetta "fabbricato in Taiwan gennaio 2007" ;)

cmq non credo che costi + di 40/45 eur circa

per la cronaca, preso da PCHouse a Bergamo :ok:

ps il modello è DRW-1814BLT non 1814BL come ho scritto in precedenza

ciao!

Etabeta69 ha detto:
in confronto al secondo masterizzatore che ho montato LG DL che pare un frullatore....
Che modello avevi?
Ricapitolando: con interfaccia ATAPI meglio andare su NEC 7173 e Piooner 111 o eventualmente LG?

PS: lasciando stare i Plextor per motivi di prezzo...

io ribadisco di prestare attenzione al samsung, ieri sera volevo vedermi un dvd ma ho rinunciato dopo mezz'ora di assordante rumore in lettura del lettore!
poi in scrittura è decisamente meglio, sarà il fatto di farsi un dvd in 5 min che non mi fa pensare al rumore :ok:

Infatti volevo sapere se modelli come il Piooner 111 o il NEC 7173 sono più o meno silenziosi e se ci sono scelte migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro