Dritte per raffredamento HD ?

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Avete qualche dritta per il raffreddamento degli hd???
Io ne ho due che vanno a 7200pm (non so se l'info può esser utile o meno), e che scaldano un sacco... di temp precise non ve le so dire...
ma il mio ditino si scotta abbastanza quando tocco la parte sopra...
(scusate la non professionalità ma prima o poi mi deciderò a comprare una sonda)... idee????

GraziE
 
T

Tix666

Ospite
Ad aria...con le ventole nel case, una davanti ai dischi ed una in estrazione nel retro, zona CPU/mosfet....il trucco è creare un flusso d'aria nel case che favorisca un ricambio...aria calda che esce e fresca in ingresso....

No ventole nel case?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Dipende dallo spazio disponibile nel tuo case.
Sui vari siti che vendono particolari per Modding e Overclock ci sono dei
"frame" ( scatole ) per il raffreddamento degli HD.
Occupano lo spazio da 5"1/4 come il lettore CD; all' interno si piazza l' HD e poi a seconda della versione 1, 2 o 3 ventole raffreddano l' HD stesso.

Puoi sempre montare spazio permettendo delle ventole che buttano aria sugli HD.
Puoi evitare di proccuparti più di tanto ....... anch' io ho dei Maxtor che scaldano e girano 24h su 24h ............ e anche la mia sonda dito sente che sono caldi .........
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ma il fatto che siano caldi non è segno, come per esempio una ram o un proc, che possano dimezzare la loro "vita"... che si fondino e diventino inutilizzabili???
(scusa il catastrofismo ma tanto per esser chiari :D)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
considerando che sono normali temparature di circa 50 gradi io ti ripeto che non mi preoccuperei proprio e se riesci a tenere sopra il dito sei lontano dai 60°.

Il tic .... tic ...... è per caso ritornato ?
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Io ho fatto cosi, sondina, dissi, ventolina, cene e' un altra verso dx x tirare fuori l'aria e controllate con gli appositi strumenti x nn sprecare energy in idle ;)
Ciauzz!!!!!!!! :figo:
 
T

Tix666

Ospite
>MrK< ha detto:
Io ho fatto cosi, sondina, dissi, ventolina, cene e' un altra verso dx x tirare fuori l'aria e controllate con gli appositi strumenti x nn sprecare energy in idle ;)
Ciauzz!!!!!!!! :figo:

Niente male come inventiva....ma se riuscissi a ordinare un pò quella "foresta" di cablaggio...


:D:D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Non e' uan cosa facile, io volevo fare delle prolugnhe e buttarle tra il pannello laterale e il case..Fantastiko un po' si, ma se li avvolgo con le serpentine nn risolvo un caiser xke' so tanti e nn sono solo quelli dell'alimentazione, ma sensori, fan controller, troppi fili.....c'e' la ventola delle ram ke se ci va un filo dentro.....sai le imprecazioni, di dovrebbe vedere dalal foto, quella cosa nera vicino all'hyper6 :D
 
T

Tix666

Ospite
Prova a impegnarti di più, studia la situazione...tra un pò mi procuro la digitale e ti faccio vedere il mio, e anch'io ne ho....

:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Basterebbe già sostituire le Piattine IDE con dei cavi "rounded" .........
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Fragolino ha detto:
Basterebbe già sostituire le Piattine IDE con dei cavi "rounded" .........

X quello ho una soluzione vista fare da un mio amiko..

Prendere un taglierino, tagliare lungo l'eide tra i fili la plastica ke li unisce e far cosi ogni 2-3 fili, co si hanno molti fili in uno e si aggroviglia ed ecco risolto il problema del rounded :D
 
T

Tix666

Ospite
MA.... sei pieno di idee "vulcaniche"!!!

Cmq vacci piano col taglierino...sembra facile....

:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Un mio amico che ha fatto la stessa cosa invece di un cavo rounded si è trovato una schifezza in corto circuito. Come soluzione sembra valida ma poi nasce il problema di tenere il cavo unito ed il nastro isolante che serve a ciò si rivela una vero schifezza. Quei cavi costano dai 7-9 euro e si può spendere
una cifra cosi' irrisoria per avere un buon risultato.
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Un mio amico che ha fatto la stessa cosa invece di un cavo rounded si è trovato una schifezza in corto circuito. Come soluzione sembra valida ma poi nasce il problema di tenere il cavo unito ed il nastro isolante che serve a ciò si rivela una vero schifezza. Quei cavi costano dai 7-9 euro e si può spendere
una cifra cosi' irrisoria per avere un buon risultato.


Quotare, quotare quotare....

:lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili