• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dritte e consigli finali assemblaggio pc

Pubblicità
mi intrometto nel post, ma sei ho due ram dual channel e le inserisco negli slot A1 e B1 o A2 e B2 cambia qualcosa ? o per sfruttare il dual channel deve essere A1/A2 ecc ?

scusate per l'ignoranza

mi intrometto nel post, ma sei ho due ram dual channel e le inserisco negli slot A1 e B1 o A2 e B2 cambia qualcosa ? o per sfruttare il dual channel deve essere A1/A2 ecc ?

scusate per l'ignoranza

Per sfruttare il dual channel devi seguire le indicazioni del manuale della scheda madre, se non ce l'hai lo scarichi dal sito del produttore, comunque generalmente (ma non vale sempre la regola) è a slot alterni

Rieccomi,preso quello che mi mancava,ecco la schermata bios,main e boot,lettore ottico # 1 e ssd # 2 e con ahci gia impostato,posso proseguiere con istallazione OS giusto o devo modifcare altre cose?la partizione nel SSD per il sistema operativo(quanti gb?) si crea sola o non serve?metterò anche programmi e alcuni giochi nell sdd in seguito.

2013-04-24 15.24.51.webp2013-04-24 15.24.30.webp

window 7 x64 (64 bit?),ho trovato solo l' ultimate,ho letto in giro che ha alcune funzioni che non mi servono,vedrò dopo come disattivarle

Apposto,adesso sto impostando l hdd in in gestione disco,mi conviene fare una partizione unica con una sola lettera di tutto il 1tb?cmq l ssd non mi sembra partizato,tutto il disco locale C è di 119 GB.
Come drivers,ho il cd della asrock extreme 4,del ssd e della scheda video,li metto tutti e istallo?o prendo direttamente da internet i più nuovi,mi puoi suggerire un software buono che analizzi tutti i drivers nel pc e mi indica dove prendere tutte le versione nuove?grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro