• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dritte e consigli finali assemblaggio pc

Pubblicità
Il buzzerino (un ciclindro nero) dovrebbe essere nel sacchettino delle viti del case.

Comunque mi pare ne le RAM non siano inserite bene. Lo slot ha due file di connettori, una lunga e una corta, idem le ram, per cui devi far combaciarle. Poi con una leggera pressione dovresti sentire un leggero tic e le pinzette di fissaggio agli estremi delle RAM devono essere ben inseriti nelle semilune presenti sui bordi delle RAM.

- - - Updated - - -

Si si vedendo la seconda foto si nota che le "pinzette" di fissaggio delle RAM non sono ben inserite nella mezza luna. Se hai posizionato bene i connettori premi di più sul banco finché non entra bene.

mettici un po di forza che non si rompono, schiaccia bene le ram sulla mobo che come ha detto dona le pinzette di fissaggio si devono chiudere per aggangiare le ram

ahaha avevate ragione,io mi spaventavo di premere troppo forte XD,nel debugger led ora esce a2,cmq il buzzer è essenziale?devo andare a comprarlo,insieme al terzo cavo sata 3,lo vendono penso?
grazie a tutti
cmq si è acceso il monitor mi esce questo

BIOS DATE:10/15/2012
z77 extreme 4 eufi p2.40
cpu: intel core i7-3770k cpu @ 3.5ghz speed 3500mhz
Total memory 3838mb

Eufi defaults have been loaded
press f2 or del to run setup
press f1 to continue

diciamo quindi che la macchina funziona ora?devo mettere sistema operativo e driver dopo,anche se mi sa devo impostare alcuni parametri dal bios come le ram a 1866,l ssd,e l i7 ht?

Ultima modifica:
Prima devi controllare che le porte SATA siano configurate in modalidà AHCI e non IDE, sennò l'SSD non viene letto e imposti l'SSD come primo device di boot. Poi installi windows, e poi smanetti nel BIOS per le RAM ecc..

- - - Updated - - -

Scusa ho sbagliato, come primo device del boot ci metti il lettore DVD e come secondo l'SSD.

quindi tu prima cosnigli di intallare so e poi modificare il bios ? e test intendi memtest ?

si esatto prima imposti tutto per far funzionare correttamente tranne ram ed eventuale oc, poi installi il so poi tutti i driver e poi metti mano alle ram e fai mem test per vedere se sono stabili

Prima devi controllare che le porte SATA siano configurate in modalidà AHCI e non IDE, sennò l'SSD non viene letto e imposti l'SSD come primo device di boot. Poi installi windows, e poi smanetti nel BIOS per le RAM ecc..

- - - Updated - - -

Scusa ho sbagliato, come primo device del boot ci metti il lettore DVD e come secondo l'SSD.

prima mettici la porta usb se installi il so da chiavetta poi come ti ha detto dona :D

Perché l'USB? windows dovrebbe averlo si DVD...

Comunque il codice A2 sta a significare che il sistema funziona correttamente :)

non so se ha la copia digitale o fisica, se avesse la digitale la potrebbe installare su una chiavetta da 4gb per una installazione un po' più rapida

mahhhhh nn so perchè ma non va di nuovo più il segnale schermo e nn si apre il bios,ero entrato nel bios e avevo chiuso perche mi leggeva solo 4mb,mi era uscita una scritta boot device press key,cmq nel led ora esce b4 quando attacco tastiera e mouse o d7 se tolgo,vabbe raga vado a lavoro ora:lol:,riprovo stasera grazie a tutti

@dona311 rieccomi :asd:,allora ho fatto come hai detto tu con alimentatore spento,ho notato che dopo che ho lasciato il pulsante si è acceso 1 sec,cmq accendo il pc,collegato la tastiera,nel display esce a2,ma nn arriva il segnale al monitor(ne ho usati 2 diversi con vga),come mai prima andava ed ora ora?avevo aperto solo il bios prima e toccato nulla,uscendo mi ero uscita una schermata nero con scritto boot device insert key o qualcosa.
Inoltre ho notato ora che prima dovevo tenere il pulsante di accensione premuto di sopra per spegnerlo,ora basta che lo tocco 1 volta.cosa puo essere

Edit:a schermo assente se premo f2 il led esce a6 se premo f1 il led e le luci del power reset si spengono

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro