• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dritte e consigli finali assemblaggio pc

Pubblicità
An già,,, mm allora stacca un banco di ram e prova ad avviare. Se non parte stacca l'altro e rimetti quello di prima..

Risolto sono entrato,ho scollegato i pin ali della scheda video,però noto che mi legge solo 4g di ram nello slot a2 e niente nello slot b2,cosa normale per ora visto che non c è il SO?

Come hai scollegato i pin ali della vga???

no non è normale ch eti legga 4gb. Devi mettere un banco nel primo slot e l'altro nel terzo. Ricorda di premere bene.

ho tolto i 2 6 pin alimentanzione dalla scheda video ed il monitor è partito,penso era quella il problema,uso la grafica integrata e la collego dopo con i driver allora mi sa,la ram l avevo messa nel secondo e quarto banco,perche vicina al dissi,ora provo primo e terzo e vedo

nono,con scheda video alimentata,lo schermo non da segnale,se tolgo l alimentazione va(nel senso che usa quella integrata penso?)arriva il segnale e posso guardare il bios.cmq la posso lasciare collegata alla pci express giusto anche se senza alimentazione?non crea problemi vero?ovviamente poi la collego quando ho istallato i driver e vedo se da segnale con lo schermo

Ultima modifica:
mamamma aspetta un attimo, il monitor lo hai collegato alla vga dedicata o a quella integrata nella cpu (uscita video sulla scheda madre)???

il monitor era collegato alla vga della scheda madre,quando la scheda video era istallata,e non andava il segnale al monitor,ho tolto ora la scheda video(lascita cmq collegata al pci express),e mi arriva il segnale al monitor.Il problema era la scheda video avevo provato a collegare con il cvo hdmi dalla vga all monitor ma niente segnale.
Cmq continuo domani visto che devo comprare il cavo sata 3 per il lettore ottico,ho visto cmq nella sezione boot,che il ssd e hdd sono gia messi in AHCI

Oddio! ecco perchè..... Rimetti la vga dedicata (7950) collega anche l'alimentazione e collega ad essa il cavo del monitor, non alla scheda madre..

avevo provato con il cavo hdmi e non andava,in altro modo non posso perchè non ho l adattatore dvi,visto che la 7950 non ha l uscita VGA,vabbe per ora la lascio scollegata,la collego dopo che ho messo SO e drivers.
Cmq scusatemi ma è la prima volta che metto mano ad un pc:lol:

avevo provato con il cavo hdmi e non andava,in altro modo non posso perchè non ho l adattatore dvi,visto che la 7950 non ha l uscita VGA,vabbe per ora la lascio scollegata,la collego dopo che ho messo SO e drivers.
Cmq scusatemi ma è la prima volta che metto mano ad un pc:lol:

Prova a mettere driver scheda video e poi montala.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro