PROBLEMA Dram led rosso

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
E credo che ci sia qualcosa da riparare o sostituire visto che ho appena provato ad accenderlo e mi succede di nuovo lo stesso problema ? solo non capisco... Semplicemente avevo tolto la spina per pulirlo e da lì in poi mi ha dato questo problema
Spegni il sistema, stacca l'alimentatore, stacca la spina. Quando hai staccato tutto, premi due tre volte il tasto di accensione, dopodiché togli la batteria a tampone, aspetta qualche minuto, inserisci la batteria a tampone, collega la spina, accendi l'alimentatore, fai partire il pc.

Comunque ripeto, quando si accende il Led della Ram, possono essere per due cose:
1. La Ram fallata che non passa il check
2. Il Processore che ha il controller della memoria che non riesce a comunicare con la Ram.
Queste sono le due situazioni per cui si attiva il Led rosso.

Per quanto riguarda l'alimentatore, andrebbe cambiato perché resta il componente più importante di tutto il pc che influenza tutti i restanti componenti del pc.
 

Danny 1

Nuovo Utente
33
7
@Air_ Guarda ho tolto la RAM dal suo slot e l'ho inserita di nuovo e mi è ripartito... Prendo in considerazione quello che mi hai detto e farò delle prove... E appena posso cambio alimentatore almeno spero di non avere più problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Dato che ci sei con un tester controlla se la presa di corrente da 220 o 230 col volts e sia stabile cioè se ad esempio da 220 volts devono essere stabili per almeno 5 minuti...te lo dico perché in oltre 35 anni di assemblaggio pc ,sto a circa 5000 , una volta ho cambiato una piastra madre ad un cliente e prima di ricollegare il pc ho verificato la presa e se non lo avessi fatto avrei bruciato anche la seconda piastra madre
 

Danny 1

Nuovo Utente
33
7
Dato che ci sei con un tester controlla se la presa di corrente da 220 o 230 col volts e sia stabile cioè se ad esempio da 220 volts devono essere stabili per almeno 5 minuti...te lo dico perché in oltre 35 anni di assemblaggio pc ,sto a circa 5000 , una volta ho cambiato una piastra madre ad un cliente e prima di ricollegare il pc ho verificato la presa e se non lo avessi fatto avrei bruciato anche la seconda piastra madre
Ok ci darò un'occhiata ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Dato che ci sei con un tester controlla se la presa di corrente da 220 o 230 col volts e sia stabile cioè se ad esempio da 220 volts devono essere stabili per almeno 5 minuti...te lo dico perché in oltre 35 anni di assemblaggio pc ,sto a circa 5000 , una volta ho cambiato una piastra madre ad un cliente e prima di ricollegare il pc ho verificato la presa e se non lo avessi fatto avrei bruciato anche la seconda piastra madre
Ma guarda, poteva anche dipendere dall'alimentatore che aveva montato eh, e poi al massimo se ci sono sbalzi di corrente il PC si spegne e poi riaccende, mica si brucia all'istante...?
Come prima dritta l'idea del "testare la 220v" ha poco senso visto che ci sono altre 100 cose da controllare (prima della 220v appunto).. e poi è anche pericoloso visto che il rischio di rimanere attaccati alla presa c'è perché appunto non parliamo di 12v ma di 220v.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili