Dram frequency????

Pubblicità

budrista

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buonasera a tutti!!! Mi e' venuto un grosso dubbio Sulla ram Che mi hannover montato dicendomi Che era da 1066... Su CPU-z mi da dram frequency: 333mhz. Su everest uguale. Il nome Della ram e' ocz e nel nome Che si legge in everest in mezzo a tante lettere c e scritto un 1066... Nn ci capisco più una mazza!!!!!! Se qualcuno mi puo' aiutare....grazie in anticipo.

il min che posso impostare è 667...ho provato e la dram frequenzi è salita a 434mhz..cosa vuol dire??che ram ho quindi???mi hanno detto che la mia scheda madre(p5k deluxe wiifi) nn supporta i 1066mhz. grazie per le risposte.

purtroppo non riesco a scaricare il manuale della tua mobo dal sito asus, presumo tu abbia 3 dimm da 1gb ciascuno vero? A questo punto controlla sul manuale della mobo in che sequenza vanno installati i moduli

grazie mille per l'aiuto,un amico mi ha dato everest con codice e sn riuscito a risalire a tutto,monto tre banchi da 1giga:DIMM2:
DIMM2: OCZ Reaper HPC OCZ2RPR10661G 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)
dopodomani mi arrivano 4 banchi da 1 giga kingstom hiper x 800mhz,la differenza di velocità sarà evidente o impercettibile??soprattutto nei giochi....

le tue ram attuali sono delle 667mhz quindi è normale che non raggiungano la velocità di 1066mhz.
Quel 1066 scritto sui moduli probabilmente fa parte del codice del prodotto e non c'entra niente con la velocità dei moduli.

passare dalle 667 alle 800 non fa molta differenza tranne per il fatto che con 4 dimm da 1gb potrai sfruttare il dual channel (cosa che non fai ora)

La sigla della memoria indica che si tratta di moduli OCZ Reaper DDR2 1066 da 1 GB, con parametri 5-5-5-15 e tensione di 2,1 V; la scheda madre P5K Deluxe/WiFi può impostare la velocità di 1066 sulla ram a patto di impostare frequenza, tensione e parametri di latenza a mano, e, aggiungo io, a patto di avere al massimo due moduli installati: è già difficile salire a 1066 con 4 moduli, con tre, che è una configurazione un po' anomala, dubito proprio che ci si riesca.
Piuttosto che 4 moduli da 1 GB era meglio prenderne 2 da 2 GB, comunque è sempre meglio che installarne tre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro