UFFICIALE Dragon's Dogma 2

Pubblicità

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
34,359
Punteggio
253
capsule_616x353.jpg
Sviluppatore: Capcom
Editore: Capcom
Piattaforme: PS5-Xbox Serie S/X PC
Genere: GDR Azione Avventura
Lancio: 22 Marzo 2024

Torna il secondo capitolo dell'action GDR di Capcom dopo il grandissimo successo dl primo capitolo che lo ha elevato quasi ad un CULT del genere con il suo gameplay unico e l'aiuto delle pedine.

Gameplay

anche questa volta si vestiranno i panni di un ARISEN scelto da un drago che alla fine si dovrà sconfiggere, affrontando un mondo fantastico pieno di segreti e mostri giganteschi e temibili. Caratteristiche uniche l'utilizzo delle pedine che sono NPC creati dai giocatori con una propria classe e che possono essere condivise con altri giocatoti on line

Video

Che ne pensate di questo gioco? io lo sto aspettando ed è un altro titolo da comprare al D1 e voi?

Fatecelo sapere nei commenti

che la forza sia con voi

Crime

Ultima modifica:
Mi ha incuriosito l'editor del PG separato dal gioco, gratuito e già scaricabile su Steam. Bell'idea, soprattutto per chi ci mette tanto a creare il personaggio e si mangia le due ore per il rimborso... Per il resto non conosco neanche il primo capitolo se non di nome.

Eccoci qua!!!

Io lo attendo come la Pasqua, non vedo l'ora anche se ho un po' di timore per le performance QUINDI non lo prenderò al lancio (non è vero 🤣)

io trovo pero insensato mettere la demo per la creazione del pg e nemmeno una piccolissima parte post, magari il tutorial, tanto per capire 1 come gira e 2 se il genere può piacere.
a me in 1440p mi segna che esaurisco la memoria della 3070ti, possibile?

io trovo pero insensato mettere la demo per la creazione del pg e nemmeno una piccolissima parte post, magari il tutorial, tanto per capire 1 come gira e 2 se il genere può piacere.
a me in 1440p mi segna che esaurisco la memoria della 3070ti, possibile?
potrebbe essere un bug del gioco 8Gb di memoria video oggi comunque in QHD potrebbero iniziare ad essere pochi, ma è impossibile rispondere adesso il gioco ancora non esce

potrebbe essere un bug del gioco 8Gb di memoria video oggi comunque in QHD potrebbero iniziare ad essere pochi, ma è impossibile rispondere adesso il gioco ancora non esce
per quello critico un pò far uscire una demo solamente di creazione del personaggio. Aspettero le recensioni e i test e vedrò. dubito possa girare meglio però su ps5 ahahah

per quello critico un pò far uscire una demo solamente di creazione del personaggio. Aspettero le recensioni e i test e vedrò. dubito possa girare meglio però su ps5 ahahah
su ps5 già dicono che va a 30 fps quindi no meglio su pc

Io probabilmente non lo prendo al D1 ma qualche giorno dopo, dipende molto anche dai tempi liberi a disposizione, però devo dire che mi attira molto, quel che spero di trovare in questo secondo capitolo è un party con una migliore IA rispetto al precedente, dove a volte facevano cose che diventavano d'impiccio ai movimenti e portavano confusione in certi combattimenti, al punto da farmi faticare in certi casi a capire cosa stesse succedendo! Per il resto, molto contento di poterci giocare, anche perchè di questi periodi mi mancava qualcosa di nuovo e interessante sul genere!

Complice il prezzo irrisorio, con notevole ritardo rispetto alla data di uscita e in attesa del 19 marzo quando usciranno la patch di Stardew Valley e l'E.A. di Lightyear Frontier sto provando Dragon's Dogma Dark Arisen. Per quel poco che ho visto non è malaccio, ma graficamente è invecchiato malissimo, soprattutto se lo si paragona ad un gioco uscito poco prima chiamato TES V: Skyrim.
Se mi ispira come ambientazione forse, e dico forse, potrei pensare di prendere DD2 in futuro, ma non a prezzo pieno.

Il primo è stato un gioco favoloso, credo che lo prenderò al D1. Prego cristo e la madonna di poterlo giocare almeno a dettagli medi in QHD.

Complice il prezzo irrisorio, con notevole ritardo rispetto alla data di uscita e in attesa del 19 marzo quando usciranno la patch di Stardew Valley e l'E.A. di Lightyear Frontier sto provando Dragon's Dogma Dark Arisen. Per quel poco che ho visto non è malaccio, ma graficamente è invecchiato malissimo, soprattutto se lo si paragona ad un gioco uscito poco prima chiamato TES V: Skyrim.
Se mi ispira come ambientazione forse, e dico forse, potrei pensare di prendere DD2 in futuro, ma non a prezzo pieno.
Se può interessarti, la versione pc almeno, sul famoso sito (non so se si può nominare) si trova a 43 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro