PROBLEMA Downsizing RAM

Pubblicità
Scarica la versione .zip di CPU-Z (https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html), estrai il file in una cartella ed avvia la versione a 64 bit.
Entra nella scheda SPD, lì dentro c'è una tabella dove trovi tutti i timings supportati per la RAM
Eh l'ho guardato.. Mi dava i timing solo per frequenze 1033 , 1066 , 1066 e 2000. Quindi vuol dire che non posso mettere la ram a frequenze che siano diversa da 21**.. e 4000?

frequenze 1033 , 1066 , 1066 e 2000
queste frequenze per avere il desiderato vanno moltiplicate per 2 (la 2000 per es. è per i 4000 MT/s);

non te l'ho chiesto prima, lo faccio adesso: hai aggiornato il BIOS della scheda madre?
se non l'hai fatto dovresti farlo, metti l'ultima versione disponibile, può darsi che aggiornando il BIOS risolvi

queste frequenze per avere il desiderato vanno moltiplicate per 2 (la 2000 per es. è per i 4000 MT/s);

non te l'ho chiesto prima, lo faccio adesso: hai aggiornato il BIOS della scheda madre?
se non l'hai fatto dovresti farlo, metti l'ultima versione disponibile, può darsi che aggiornando il BIOS risolvi
EH sisi lo so.
Il bios è aggiornato all'ultima stabile.. ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma portarle a 3600, 3800 non è fattibile visto che su cpu z non risultano?

scusa ma la cosa più semplice è selezionare il profilo XMP/DOCP e poi variare manualmente solo la frequenza, settando 3600.
Funziona così ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro