Download Windows Vista ISO?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

exa85

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, è possibile scaricare una versione di Windows Vista home premium 64 bit come ISO o altro dalla rete regolarmente??
Mi servirebbe per reinstallare Vista sul mio Notebook, ovviemente utilizzando la mia licenza originale, grazie!

Regolarmente no, non vi sono link da poter dare (e non se ne devono dare, a livello di regolamento, nemmeno in caso di ISO pulite). Purtroppo devi cercarla attentamente in mezzo alle copie sporche.

PS: non dirmi che non è andata nemmeno con il codice vero :skept:

Regolarmente no, non vi sono link da poter dare (e non se ne devono dare, a livello di regolamento, nemmeno in caso di ISO pulite). Purtroppo devi cercarla attentamente in mezzo alle copie sporche.

PS: non dirmi che non è andata nemmeno con il codice vero :skept:
Ciao :D Si è andato ma ho solo il DVD a 32 bit, volevo provare la 64 bit per vedere come va, più che altro per sfizio perchè la 32 bit va già molto bene!! Grazie ;)

Non credo che la licenza windows consenta di usare alternativamente la 32 e la 64 bit a tuo piacimento. Sono due cose diverse.

L'immagine ISO si scarica da circuiti illegali. Puoi attivarla usando il tuo serial number, ma se il seriale si riferisce (per esempio) a Vista Home Premium 32bit, appena lo inserirai nella copia scaricata, attiverai comunque Vista Home Premium 32bit.

Non credo che la licenza windows consenta di usare alternativamente la 32 e la 64 bit a tuo piacimento. Sono due cose diverse.
Tecnicamente, qualsiasi seriale di una edizione di Windows Vista e 7 a 32-bit può attivare la corrispondente versione a 64-bit, e viceversa ;) Non possono essere utilizzate contemporaneamente, questo no.

Infatti chiamai alla Microsoft e mi dissero che la mia licenza valeva per i 32 e i 64 bit legalmente e regolarmente. Quindi se riesco a procurarmi una copia a 64 bit posso attivarla tranquillamente....ovviamente Vista Home Premium 64 bit, ma questo è ovvio...altrimenti tutti comprerebbero la Basic e attiverebbero la Ultimate! :D

Tecnicamente, qualsiasi seriale di una edizione di Windows Vista e 7 a 32bit può attivare la corrispondente versione a 64-bit, e viceversa ;) Non possono essere utilizzate contemporaneamente, questo no.
Si, ma il seriale adatto per attivare la 64 bit devi avercelo, infatti dicevo:
Mr6600 ha detto:
Puoi attivarla usando il tuo serial number, ma se il seriale si riferisce (per esempio) a Vista Home Premium 32bit, appena lo inserirai nella copia scaricata, attiverai comunque Vista Home Premium 32bit.
Forse dovrebbe contattare MS per farsi dare un nuovo seriale per la 64 bit...o no?

@exa85: anziche scaricare Windows Vista da p2p, perchè non ti fai spedire il DVD di installazione?

Forse dovrebbe contattare MS per farsi dare un nuovo seriale per la 64 bit...o no?

@exa85: anziche scaricare Windows Vista da p2p, perchè non ti fai spedire il DVD di installazione?
Microsoft mi ha detto che il seriale è valido per entrambe le versioni, al massimo potrei avere un problema di attivazione...ma facilmente risolvibile via telefono!

Come ha giustamente detto lui, e come giustamente Microsoft ha confermato (il servizio telefonico di MS è ben fatto, dunque non è una balla stile call center delle compagnie telefoniche), il seriale è lo stesso per entrambe le architetture.

Come ha giustamente detto lui, e come giustamente Microsoft ha confermato (il servizio telefonico di MS è ben fatto, dunque non è una balla stile call center delle compagnie telefoniche), il seriale è lo stesso per entrambe le architetture.
Esatto, in pratica i possessori delle copie OEM hanno acquistato con il pc una licenza ufficiale per entrambe le versioni. I produttori purtroppo nel 90% dei casi installano la versione a 32 bit (e 4 gb di ram...chissà il cervello dove lo mettono..) e non ti forniscono alcun supporto per avere la 64 bit!! :(
Secondo loro a noi spetta solo la versione che ci troviamo, anche se abbiamo pagato entrambe le licenze....che ci vuoi fare, poi si lamentano della pirateria....:(

Solo Microsoft può risolvere la situazione. Come sarebbe bello che il pugno duro che adotteranno con Windows Phone 7 venisse esteso anche al Windows desktop...

Solo Microsoft può risolvere la situazione. Come sarebbe bello che il pugno duro che adotteranno con Windows Phone 7 venisse esteso anche al Windows desktop...
Eh si....anche se recentemente i produttori forniscono versioni OEM a 64 bit....evidentemente le forti lamentele dei clienti hanno fatto qualcosina!
Per quanto mi riguarda...mi tocca rinunciare ai 64 bit perchè nessun mio amico ha un DVD di Vista a 64 bit :(
Devo mettere un annuncio per vedere se qualcuno mi offre una copia del loro DVD :D Tanto nel mio caso di sicuro non si tratterebbe di pirateria!

Devo mettere un annuncio per vedere se qualcuno mi offre una copia del loro DVD :D Tanto nel mio caso di sicuro non si tratterebbe di pirateria!
Ma hai chiesto MS o al produttore del tuo portatile, se te lo spediscono? In fondo, la licenza di windows l'hai già pagata. Dovrebbero solo fornirti il supporto fisico (il DVD) dove è contenuto windows.

Ma hai chiesto MS o al produttore del tuo portatile, se te lo spediscono? In fondo, la licenza di windows l'hai già pagata. Dovrebbero solo fornirti il supporto fisico (il DVD) dove è contenuto windows.
Certo che ho chiesto, la MS per queste cose scarica tutto al produttore essendo la copia in versione OEM, mentre il produttore ti può fornire solo ed esclusivamente un disco immagine della versione 32 bit, niente DVD per installazione pulita! :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro