PROBLEMA Download limitato con rete Linkem

Samuel1998

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e questa é la mia prima richiesta di aiuto in assoluto 😅
Non mi é chiara una cosa che da quando ho aperto il contratto con Linkem c'é sempre stata ossia una limitazione di banda nel download dei giochi.
Vorrei sapere se queste limitazioni é possibile rimuoverle e se si come.
Allego un paio di immagini per far capire di cosa sto parlando.
Grazie in anticipo a tutti ✌️

Cattura.JPG

DownloadWarzone.JPG
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sono limitazioni imposte dal provider su certi protocolli. Talvolta vengono meno in notturna ossia quando c'è meno saturazione della rete.
Avrei onestamente evitato quell'operatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

anthony01

Nuovo Utente
12
2
cambiala assolutamente, l’avevo anch’io pessima connessione…. su steam scarichi alla vera connessione su altri store per niente…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

anthony01

Nuovo Utente
12
2
poi dipende dal fatto di che uso ne vuoi fare, per gaming pessima per navigare, youtube ecc ecc va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Samuel1998

Nuovo Utente
5
0
Sono limitazioni imposte dal provider su certi protocolli. Talvolta vengono meno in notturna ossia quando c'è meno saturazione della rete.
Avrei onestamente evitato quell'operatore.
Grazie per la risposta, anch'io avrei evitato date le pessime recensioni ma dove abito io non sono ancora arrivate le connessioni cablate 😢 Ad ogni modo nemmeno chiamando l'assistenza questi blocchi non possono essere rimossi?
 

anthony01

Nuovo Utente
12
2
Grazie per la risposta, anch'io avrei evitato date le pessime recensioni ma dove abito io non sono ancora arrivate le connessioni cablate Ad ogni modo nemmeno chiamando l'assistenza questi blocchi non possono essere rimossi?

per tua sfortuna no… loro dicono che la rete va bene perché ti fanno fare lo speed test…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Samuel1998

anthony01

Nuovo Utente
12
2
per tua sfortuna no… loro dicono che la rete va bene perché ti fanno fare lo speed test…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prima di cessare il contratto ho provato mille e mille modi per risolvere… ma non cambió nulla… ho scaricato warzone con quella connessione in più di 24 ore compreso anche il multi giocatore di modern warfare… poi ho deciso di passare a sky wi-fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Triste
Reazioni: Samuel1998

Samuel1998

Nuovo Utente
5
0
poi dipende dal fatto di che uso ne vuoi fare, per gaming pessima per navigare, youtube ecc ecc va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, in realtá non é cosí male per giocare.. salta rarissimamente e il ping é sui 35 massimo 50ms. L'unica grossa rottura é che se devo fare un aggiornamento pesante a qualche gioco devo fare hotspot sennó ci mette gli anni 😫
 

anthony01

Nuovo Utente
12
2
Grazie per la risposta, in realtá non é cosí male per giocare.. salta rarissimamente e il ping é sui 35 massimo 50ms. L'unica grossa rottura é che se devo fare un aggiornamento pesante a qualche gioco devo fare hotspot sennó ci mette gli anni

ti capisco ahahahh!!!! ci sono passato anch’io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Samuel1998

giovanni D.

Nuovo Utente
8
0
Io ho linkem da qualche anno e onestamente mi sono sempre trovato bene, tranne qualche sporadico rallentamento, utilizzo la connessione sia per lo streaming che per il gaming senza alcun problema. Alcuni siti creano dei colli di bottiglia e cappano la banda in entrata per non saturare il server quindi raramente la banda a disposizione corrisponde alla banda effettiva a disposizione. Non sempre è colpa del provider.
 

anthony01

Nuovo Utente
12
2
Io ho linkem da qualche anno e onestamente mi sono sempre trovato bene, tranne qualche sporadico rallentamento, utilizzo la connessione sia per lo streaming che per il gaming senza alcun problema. Alcuni siti creano dei colli di bottiglia e cappano la banda in entrata per non saturare il server quindi raramente la banda a disposizione corrisponde alla banda effettiva a disposizione. Non sempre è colpa del provider.

ti capisco, ma prova a scaricare giochi da battle.net o xbox app e vedi che la connessione non arriva mai ad 1mb al secondo, invece su steam rockstar games e forse anche epic games va alla vera connessione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Samuel1998

Nuovo Utente
5
0
Io ho linkem da qualche anno e onestamente mi sono sempre trovato bene, tranne qualche sporadico rallentamento, utilizzo la connessione sia per lo streaming che per il gaming senza alcun problema. Alcuni siti creano dei colli di bottiglia e cappano la banda in entrata per non saturare il server quindi raramente la banda a disposizione corrisponde alla banda effettiva a disposizione. Non sempre è colpa del provider.

Ciao, si si ma anch’io mi trovo bene tutto sommato. Come dicevo qualche giorno fa ad un altro utente la connessione va bene sia per streaming che download di qualsiasi cosa purché non sia inerente al gaming.
Da battle.net è ridicolo quanto sia lenta, per scaricare warzone con assieme mw, quindi un totale di circa 140 gb mi sembra, credo di averci messo 4 giorni.
Gta 5 lo stesso tempo.
Però se devi scaricare da google va alla velocità reale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Samuel1998

Nuovo Utente
5
0
Aggiornamento:

Credo di aver trovato un bug nel sistema
Sembrerebbe che avviando un download di un gioco o di un aggiornamento da steam mentre in background c’è un gioco aperto vada alla velocità reale e non limitata.
9c9922a80b823b796c8ad06fbebad689.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se prende linkem prova a vedere se prende Eolo. Adesso stanno portando Eolo200;
Io ho la Eolo100, che dovrebbe essere 100 di down e 20 di up, e come vedi vado anche più veloce del dovuto ma soprattutto senza limitazioni (e mai una caduta)
3423446656912971-PKDtMPMB.png
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
E se si usasse una VPN?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili