Download Lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atomo89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,ho un problema con il download dal mio pc, connesso a una linea adsl vodafone, mi scarica a 2kbs circa. Se scarico da tablet, con la stessa linea, mi scarica normalmente. Ho pensato fosse un problema del mio pc ma ,collegandolo a un'altra connessione, scarica normalmente.. penso di averle provate tutte: cambio dns, disattivazione upnp,disattivazione port forwarding di emule e torrent.. qualcuno sa che potrebbe essere? Grazie.

Nella tua rete hai mai impostato un ip fisso per uno dei tuoi dispositivi ?

No. Se lo avessi fatto per uno , magari andava in conflitto con questo tuo PC . Ma da to che con altra rete va, allora mistero, per quanto mi riguarda

scrivo da ignorante: non potrebbe esserci un conflitto nella vodafone station con i miei dispositivi il quale può essere risolto solo da un operatore vodafone?

Non saprei , comunque con Vodafone non ho esperienza , ma se funziona come con Tim , non ti risolvono gratis problemi di PC/ dispositivi

spero sia un problema loro perchè alla fine se mi collego con un'altra connessione diversa da vodafone mi funziona normale. bo- come hai scritot tu è un mistero.

Pero' dici che con quella connessione da tablet va...
Quando lo colleghi al pc e' via cavo o wifi ?

comunque si da tablet va. ho scaricato lo stesso file da tablet ci ho messo un secondo mentre da pc il tempo stimato era un'infinità, stessa linea vodafone adsl. da pc ho provato lo stesso file sia con LAN sia con adsl

La notte verso le 00:00/01:00 si sblocca e scarica velocissimo.. non capisco perche questa limitazione solo su pc e non anche su gli altri dispositivi..

prova con una distribuzione live CD di Linux, per vedere se è un problema di sistema operativo

Non ho idea di come si faccia. Comunque non so se possa c entrare qualcosa e risolvere i problemi ma ho fatto un ripristino dello stesso sistema operativo qualche giorno fa appunto perché pensavo fosse il sistema ma non ho risolto.. oggi dovrebbe chiamarmi il tecnico Vodafone. se non chiama provo a chiamare io e vi aggiorno

il tecnico non mi ha ancora chiamato ma ho delle novità..avendo il sospetto che fosse utorrent il problema, l ho disinstallato.. subito dopo ho provato a scaricare un file da 2.44mb con chrome e andava veloce, scarico lo stesso file con explorer e la stima del tempo del download era maggiore di 12ore.. qualcuno sa perchè? cosa succede? cosa posso fare per utilizzare utorrent senza che mi blocchi la linea di download ( e soprattutto perchè andava a fasce orarie e mi scaricava veloce solo di notte dopo le 00:00 /01:00?) e inoltre per utilizzare ogni browser con la stessa velocità di download?

ho un nuovo aggiornamento.. ho utilizzato ccleaner per rimuovere file temporanei,cache,cookies ed errori nel registro poi ho riavviato ora i browser mi vanno correttamente.. per lo meno sembrerebbe cosi per ora. quindi ora come posso fare con utorrent? e perchè mi faceva così? qualcuno lo sa?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro