Dovrei farmi sto pc che ne dite ??

Pubblicità
Sarei curioso di sapere pezzo per pezzo come è arrivato a 2200 euro, ma vi rendete conto che sono circa 4milioni e quattrocentomila l delle vecchie lire per un SOLO PC?

Rifacciamo i conti: scheda madre asus valore medio 66 euro, scheda video ati 256 mb 50 euro, 1 giga di memoria 80 euro, un masterizzatore dvd lg 65 euro,un processore p4 3000 180 euro, un ce 35 euro, un floppy 15.
TOTALE 491 euro con pezzi comprati al dettaglio, a 2200 come ci si arriva, se mettiamo un impianto di raffeddamento ad acqua ci mettiamo anche altre 100 eurp e siamo a 591 per arrivare 2200 euro.............come ci si arriva? solo rubando, se non è così delucidatemi!!!

Byee

ma guarda non sono quelle le componenti che ho richiesto io se leggi l'inizio di questo topic vedi quali sono le componenti che ho richiesto cosi capisci pure perche siamo a quel prezzo se poi voglio risparmiare vado da emme zeta e mi piglio un pc a 690 euro e via

Mio fratello col pc che si è appena fatto naviga su internet, usa il p2p, fa grafica e converte da divx a dvd, tutto nello stesso momento.

Vorrei sapere tu spendendo 2200 cosa ci fai in piu'.
Poi non ti viene il sospetto che i pc hanno un'usura molto veloce, massimo 5 anni e sono da buttare.

Personalmente mi viene il sospetto che non sei molto "esperto" e che qualcuno con quei 2200 euro ti voglia prendere per i fondelli.
La tua inesperienza me la fai capire dicendo che forse andrai a comprare il pc in un centro commerciale, guarda che lì trovi solo roba antiquata, pc con pezzi superati.

La soluzione migliore è comprarsi i pezzi adeguato alle proprie necessità, si risparmia e si ha un bel pc, il resto sono fregature.
Se vuoi comprarlo in alternativa in un centro commerciale grandi necessità non hai quindi....stai attento... come diceva qualcuno....in questo mondo di ladri...

Se poi sei cugino di Lapo. spendi pure, contribribuisci a far migliorare l'economia italiana.

Byeee

io non dico di essere espertissimo ma me la cavo io lo so che quelli che vendono nei centri commerciali sono vecchi e fuori produzione ma cmq siccome mi serve un pc al piu presto e sinceramente 2200 euro non li ho e nemmeno mi va di spenderli ho deciso di prendere una cosa discreta (controllandolo prima che tutti stia a posto) che mi faccia fare quello che mi serve,senza esagerare come avevo deciso in precedenza.
cmq alla fine opto per un pc del HP il modello è pavilion M1280 (fuori produzione) a 860 € (che ne pensate??è un buon pc per lavorarci di grafica hobby,videogiocarci,p2p,vedere film e quant'altro??e il prezzo è buono o è esagerato?? )
non so se questo modello è un buon pc anche se dalle caratteristiche (per quello che ci devo fare io) mi pare molto buono pero non sono piu andato in un centro commerciale ma da un rivenditore vicino casa mia che vende pc gia assemblati e volendo li assembla.
tanto penso che poi o mi accingero a cambiare componenti a questo pc o me ne comprero uno nuovo tra un paio di anni per adesso mi accontentero di quel modello che a parer mio è decente e ha molte funzioni.
qui di sotto riporto la scheda tecnica :

AMD athlon 3500+
1GB di ram
200GB hd
ati radeon X300 256MB
sintonizzatore tv e radio fm
scheda audio creative audigy sound blaster 2 zs
masterizzatore duoble layer 16x con tecnologia light scribe
altoparlanti altec lansing 2.1 + subwoofer
tastiera e mause wireless
SO windows xp media center edition 2005
e un po di software incluso word 2002,works8.0,autoroute 2005 etc...
tutto a 860 €

P.S:so che magari è un po altino come prezzo ma mi pare abbastanza buono poi ditemi voi che debbo fare cioè devo andare li e uccidere il negoziante e farmi ridare l'acconto per fermare il pc o cmq è buono e posso proseguire l'acquisto??)

Gunjack ha detto:
io non dico di essere espertissimo ma me la cavo io lo so che quelli che vendono nei centri commerciali sono vecchi e fuori produzione ma cmq siccome mi serve un pc al piu presto e sinceramente 2200 euro non li ho e nemmeno mi va di spenderli ho deciso di prendere una cosa discreta (controllandolo prima che tutti stia a posto) che mi faccia fare quello che mi serve,senza esagerare come avevo deciso in precedenza.
cmq alla fine opto per un pc del HP il modello è pavilion M1280 (fuori produzione) a 860 € (che ne pensate??è un buon pc per lavorarci di grafica hobby,videogiocarci,p2p,vedere film e quant'altro??e il prezzo è buono o è esagerato?? )
non so se questo modello è un buon pc anche se dalle caratteristiche (per quello che ci devo fare io) mi pare molto buono pero non sono piu andato in un centro commerciale ma da un rivenditore vicino casa mia che vende pc gia assemblati e volendo li assembla.
tanto penso che poi o mi accingero a cambiare componenti a questo pc o me ne comprero uno nuovo tra un paio di anni per adesso mi accontentero di quel modello che a parer mio è decente e ha molte funzioni.
qui di sotto riporto la scheda tecnica :

AMD athlon 3500+
1GB di ram
200GB hd
ati radeon X300 256MB
sintonizzatore tv e radio fm
scheda audio creative audigy sound blaster 2 zs
masterizzatore duoble layer 16x con tecnologia light scribe
altoparlanti altec lansing 2.1 + subwoofer
tastiera e mause wireless
SO windows xp media center edition 2005
e un po di software incluso word 2002,works8.0,autoroute 2005 etc...
tutto a 860 €

P.S:so che magari è un po altino come prezzo ma mi pare abbastanza buono poi ditemi voi che debbo fare cioè devo andare li e uccidere il negoziante e farmi ridare l'acconto per fermare il pc o cmq è buono e posso proseguire l'acquisto??)

che ram è?????
la scheda madre che modello è????

le ram sono DDR-SDRAM ma non sono dula channel pultroppo
la scheda madre XD :D non me la ricordo me l'aveva detto di che tipo era ma ora mi sfugge il nome del modello XD aspè forse ce lho segnato da qualche parte...cmq per il resto che ne pensate??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro