Dovrei farmi sto pc che ne dite ??

Pubblicità

Gunjack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta nel caso contrario mi scuso.
dovrei farmi un pc con le seguenti componenti:

COMPONENTI:

SCHEDA MADRE: Asus - A8N-SLI Deluxe

PROCESSORE: AMD - athlon 64 bit 3700+ 939 pin CPU core san diego

SCHEDA VIDEO: Gainward - PowerPack! Ultra/2600PCX Golden Sample

SCHEDA AUDIO: Creative - sound blaster audigy 2 zs

RAM: Corsair - twinx2048 - pc3200C2 dual channel

HARD DISK: Western Digital - wdraptor 74gb harddrivers 10.000 rpm + Maxtor - diamondmax 10 250gb 16mb sata

CASE o CABINET: Thermaltake - modern life style xaser v series damier v6000a

SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Thermaltake - subzero 4g thermo eletric cooling per amd k8

MASTERIZZATORE CD: Plextor - Premium T3 52x32x52x IDE Nero Retail

MASTERIZZATORE DVD: Plextor - dual layer il migliore (consigliatemi voi un ottimo modello tra i plextor)

LETTORE:(consigliatemi voi un ottimo modello)

ALIMENTATORE: Thermaltake - silent pure power series ATX 12v 2.0 plus EPS 680w

SCHEDA PC TV: Pinnacle - PCTV pro interna

che ne dite ?? quanto mi puo venire a costare?? è buono o cè di meglio??
magari potete consigliarmi qualcosa di meglioche costi di meno ma che come prestazioni sia allo stesso livello??
un grazie anticipato per le risposte
ciao Gunjack

Ma ti servono tutte quelle unità ottiche ?? In fin dei conti il masterizzatore DVD plextor ti scrive anche cd ed è un ottimo lettore...
Al max metterei due masterizzatori DVD plextor stesso modello se vuoi poter fare copie al volo così da poterne fare sia di DVD che di CD !!

è un bel pc :)

alcune mie osservazioni:

riguardo la scheda video, quanto la paghi ? considerando che la scheda madre è sli, ci vedrei meglio una 7800gt, che non dovrebbe costare molto di più della 6800ultra (o perchè no, budget permettendo una 7800gtx). adesso con i nuovi driver nvidia è possibile realizzare configurazioni sli anche con schede di marca diversa quindi in futuro potresti anche espandere il reparto grafico aggiungendo un'altra 7800gt o gtx con una spesa piccola rispetto al loro costo attuale.

come lettore dvd, per me sono tutti uguali, l'uno vale l'altro.

non mi pare molto sensata la scelta di due masterizzatori. con quello di dvd può farci anche i cd.

l'alimentatore, ti consiglio di sostituirlo con un un modello enermax, ocz, antec, anche di wattaggio inferiore, ma sono migliori. andrebbe bene una potenza intorno ai 500watt, purchè erogata da un buon alimentatore.

ciao

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
è un bel pc :)

alcune mie osservazioni:

riguardo la scheda video, quanto la paghi ? considerando che la scheda madre è sli, ci vedrei meglio una 7800gt, che non dovrebbe costare molto di più della 6800ultra (o perchè no, budget permettendo una 7800gtx). adesso con i nuovi driver nvidia è possibile realizzare configurazioni sli anche con schede di marca diversa quindi in futuro potresti anche espandere il reparto grafico aggiungendo un'altra 7800gt o gtx con una spesa piccola rispetto al loro costo attuale.

come lettore dvd, per me sono tutti uguali, l'uno vale l'altro.

non mi pare molto sensata la scelta di due masterizzatori. con quello di dvd può farci anche i cd.

l'alimentatore, ti consiglio di sostituirlo con un un modello enermax, ocz, antec, anche di wattaggio inferiore, ma sono migliori. andrebbe bene una potenza intorno ai 500watt, purchè erogata da un buon alimentatore.

ciao
gli ali della tt sono identici come componentistica a quelli dell'enermax,quindi va bene quello.....anche se 680 watt sono troppi ne basterebbero circa 500-550!

Steel 76 ha detto:
uhm, sei sicuro ? io so che sono chieftec rimarcati, ma non insisto, perchè non ne sono sicuro ;)
si ho letto tempo fa(ora non mi ricordo dove!)che i tt usano i stessi componenti dell'enemax(degli ali della tt e dell'enermax hanno addirittura le stesse identiche caratteristiche di wattaggio e amperaggio e temperatura di esercizio e si accomunano con il sistema di raffreddamento che quando spegni il pc egli continua a raffreddarsi!)

ah ok. non lo sapevo. grazie delle informazioni ;)

ah, dimenticavo, Gunjack per la scheda madre meglio la premium ;)

Ultima modifica:
grazie ancora delle risposte sapreste dirmi dove posso acquistare on line o da qualche grossista per risparmiare il piu possibile? io sono di roma e penso che ci sia qualche buon grossista se perfavore potreste farmelo sapere via mp grazie
anche perche non ho un budget altissimo gia per acquistare sto pc dovrei fare i salti mortali :) cmq qualcuno magari a qualche idea per risparmiare un po di piu un mio negoziante di fiducia mi ha detto che mi verrebbe a costare tutta sta roba su i 2200€ che dite è un buon prezzo??

2200 euro?????????? mio fratello si è comprato dei pezzi al dettaglio, scheda madre asus da circa 66 euro, con audio e scheda di rete incorporata, scheda video ati da 50 euro, masterizzatore lg dvd 70 euro , hd da 120gb, case asus da 35 euro, 1 giga di memoria 80 euro, costo totale 580 euro circa.

E' vero che hai qualche altra cosa tipo il sistema di raffreddamento, ma arrivare a 2200 euro è un furto vero e proprio.

Non è meglio se i compri i pezzi e te li fai assemblare? costo assemblaggio? a Napoli è intotrno alle 25-30 euro.

Byeee

:) ciao Gunjack in generale un buon pc, per quanto riguarda il lettore DVD prendi il Plextor PX-130AT3, è un'ottimo lettore, per quanto riguarda il masterizzatore, come ti hanno gia consigliato gli altri, compra solo quello DVD è inutile comprare il masterizzatore Cd, con quello DVD ci puoi fare tutto.
Ciao :)

gira ha detto:
2200 euro?????????? mio fratello si è comprato dei pezzi al dettaglio, scheda madre asus da circa 66 euro, con audio e scheda di rete incorporata, scheda video ati da 50 euro, masterizzatore lg dvd 70 euro , hd da 120gb, case asus da 35 euro, 1 giga di memoria 80 euro, costo totale 580 euro circa.

E' vero che hai qualche altra cosa tipo il sistema di raffreddamento, ma arrivare a 2200 euro è un furto vero e proprio.

Non è meglio se i compri i pezzi e te li fai assemblare? costo assemblaggio? a Napoli è intotrno alle 25-30 euro.

Byeee

sono d'accordo
e se vieni da me e mi offri un pezzo di torta lo faccio gratis

il bello che sto pc è da assemblare le componenti le ho scelte io e le ho messe insieme è quello a cui gli ho chiesto quanto voleva per le componenti e per assemblarmelo mi ha chiesto 2200 euro apposta volevo sapere se cèra un posto un negozio un grossista dove potevo sensibilmente risparmiare.
cmq lunedi vado a vedere a emmezeta che un mio amico ha detto che ha visto un pc a 698 euro della compaq con 2 gb di ram ,scheda video 256 mb ,masterizzatore dvd double layer, lettore memory card 7 in 1, 200 gb di hard disk, processore amd athlon 3500+ se non erro a 64 bit cmq vado a vedere di che marca sono le componenti perche non so mi puzza cmq per me è un buon pc e penso che lo acquistero anche perche ne ho una grossa necessita e siccome non ho molto denaro al momento optero per quello poi mano mano lo aggiornero alle migliori componenti.che ne pensate faccio bene ???

P.S: come so quali sono i modelli delle componenti ve le scrivo cosi mi direte piu precisamente se mi conviene oppure no...

ma volendo il pc me lo potrei assemblare anche io da solo e cmq cè il padre di un mio amico che è capace a farlo ma non è questo il problema il prezzo cmq rimane sempre alto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro