Dovrei cambiare Alimentatore?

Pubblicità

mariokart

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ho un problema all'accensione praticamente quando il pc si accende per 1-2 secondi si spegne da sola e dopo 2-3 si riaccende e la schermata rimane nero, senza segnale video fino a quando non entra sul desktop. La configurazione è

Scheda madre Msi Z77-GD65
Scheda video Gtx 590 Point of view versione base
Processore i5 3570K
Alimentatore Cooler master GX750

il pc è attaccato ad un ups da 1400va, ho fatto più prove per escludere che fosse quella. Sarà meglio aspettare che escano le nuove serie di schede video e sostituirla o prendere ora un nuovo alimentatore?

La domanda,
nella parte iniziale,
non e' chiarissima.

In pratica tu accendi il pc,
sul monitor vedi 'no signal' o roba del genere e il monitor si spegne,
poi entra in windows e funzia tutto?
Correggimi se ho sbagliato a capire
ciao

Io nella tua prima domanda avevo invece capito che il pc parte (si sentono le ventole), poi sembra che si spenga (ventole si zittiscono), poi sembra riparta e allora si accende. lo dico perchè il mio fa così e lo considero abbastanza normale, ho una msi e un ocz modxstream da 700w 80+, certo non lo fa sempre ma di solito quando tolgo la presa dalla corrente o modifico il bios.

Diciamo non ho provato, ma stando che prima non lo faceva, sono andato alla conclusione che la 590 prenda troppa corrente e che sono un pò stretto.

Magolo.
Proprio tutto il case si spegne, ventole, Hdd, ecc

Diciamo non ho provato, ma stando che prima non lo faceva, sono andato alla conclusione che la 590 prenda troppa corrente e che sono un pò stretto.

Magolo.

L' accendi-spegni-accendi quando si stacca la 220V o si modifica il bios e' una cosa abbastanza comune in molte schede madre Asus e Asrock,e' normale.

Hai poi provato a spostare l'attacco del monitor?
ciao

L' accendi-spegni-accendi quando si stacca la 220V o si modifica il bios e' una cosa abbastanza comune in molte schede madre Asus e Asrock,e' normale.

ciao
quoto, la mia asus fa uguale, ma anche all'accensione fa una cosa del genere :sisi:

Magolo.

si si esatto anche a me fa così e non ho limiti dell'alimentatore avendo una 7850
sembra che dopo 2 secondi manchi la corrente e poi si avvii di nuovo senza premere niente.
non mi sono mai preoccupato di questo tipo di comportamento da 5 anni a questa parte, dopo averlo visto per la prima volta su di una asus ultimo grido di allora

ciao
Ho provato a cambiare attacco e ora lo schermo si accende correttamente. Ma non è proprio togliere questo problema dell'avvio???

Pubblicità
Pubblicità