Dove Trovare driver stampante HP laserjet 1010 ?

Pubblicità

binson

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Da alcuni anni,ho una stampante : HP Laserjet 1010 che mi era stata regalata ma senza CD con driver.
Visto che quella che uso abitualmente (Brother 2030) non funziona più volevo sostituirla con la HP.
Ho provato a cercare i driver sul sito di HP ma i driver della laserjet 1010 non si riescono a trovare.
Andando,sul Sito della HP chiedono il sistema operativo che uso,se è 32 o 64 bit,ma non c'è un modo di rispondere,niente da inviare! Che senso ha?!
Allora ho cercato in internet e su( https://www.stampantihp.com/driver/driver-hp-laserjet-1010) e ho trovato dei driver che mi parevano quelli giusti:
Driver lj1010seriesprnsyswin-it.exe.
Sembra che siano quelli dotati di funzionalità complete!
Al momento di installarli cliccadoci sopra si è aperto la finestra dell'eseguibile,e cliccando su "Esegui" si è aperta una finestra di "Self-extractor(Driver lj1010seriesprnsyswin-it.exe.)
A questo punto se clicco su "unzip" sembra che dezippi il driver,( infatti compare una finestrella con scritto: "445 files unzipped successfully"
Se apro la pagina "Dispositivi e Stampanti" Trovo una icona con scritto: Device (una sorta di Scatola verticale rettangolare) con sotto HP laserjet 1010 Ma che non funziona! Infatti cliccandoci sopra mi dice: Cattegoria: sconosciuto.
Ovvero quando collego la stampante,non è in collegamento con questo device.
Sapete dirmi come posso risolvere il problema? Dove posso trovare il driver giusto da scaricare?
Tenete presente che la stampante in questione è ora in vendita su Amazon a 289 euro.

Aspettando un aiuto
Ringrazio anticipatamente
binson

Quel modello risulta avere almeno 16-17 anni e il driver più recente disponibile e per windows vista.

Grazie per la rapida risposta,ma cliccando sul tuo link,mi porta sul sito della HP,già visitato da me,ma che aperto,dice: Non sono stati trovati driver per il tuo prodotto.
Il mio sistema operativo è Win 7,e non voglio cambiarlo! Anche perchè il mio pc è vecchio e non sopporterebbe win 10. Ma per andare in internet il mio va benissimo.
Speravo di trovarli da qualche altra parte! possibile che non si trovino!!?
Cordiali saluti e ringraziamenti
binson

Ma per andare in internet il mio va benissimo.

Qui ti sbagli, stai usando un sistema operativo EoL da più di due anni, senza correzioni e aggiornamenti di sicurezza, usarlo su internet è molto rischioso, rischi virus, ransomware, furti di dati, ecc.
Ti conviene passare a Windows 10 quanto prima, se l'hardware è troppo datato (8+ anni) toccherà cambiare PC

Sono entrato nel sito di HP https://support.hp.com/it-it/driver...1010-printer-series/5157543?ssfFlag=true&sku= e sono riuscito a trovare i driver della stampante Laserjet 1010,ma non capisco dove finiscono dopo che ho cliccato scarica! compare una freccia rossa in alto a destra che mi indica dove sono i driver,ma io non trovo niente! (Adbloker ultimate,è possibile che mi fermi il download dei driver?) Nella cartella di download non ci sono,e secondo l'immagine del sito dovrebbero trovarsi in basso a sinistra (ma non c'è niente) E non ho capito se li scarica,e automaticamente li installa,o se dopo averli scaricati si debbono installare!
Non riesco a capire!! Di solito non è così complicato! invio immagine pag. del download da HP
Saluti e grazie
binson

Allegati

• Pag.driver HP Laserjet 1010-.webp
    Pag.driver HP Laserjet 1010-.webp
    157.2 KB · Visualizzazioni: 29
te li scarica dove tu hai deciso, che se non hai toccato nulla sta sotto la cartella utente e poi download. insomma in una di quelle cartelle predefinite di windows

Sono entrato nel sito di HP https://support.hp.com/it-it/driver...1010-printer-series/5157543?ssfFlag=true&sku= e sono riuscito a trovare i driver della stampante Laserjet 1010,ma non capisco dove finiscono dopo che ho cliccato scarica! compare una freccia rossa in alto a destra che mi indica dove sono i driver,ma io non trovo niente! (Adbloker ultimate,è possibile che mi fermi il download dei driver?) Nella cartella di download non ci sono,e secondo l'immagine del sito dovrebbero trovarsi in basso a sinistra (ma non c'è niente) E non ho capito se li scarica,e automaticamente li installa,o se dopo averli scaricati si debbono installare!
Non riesco a capire!! Di solito non è così complicato! invio immagine pag. del download da HP
Saluti e grazie
binson
i download sono nella cartella "download" di default
1670076637486.webp

Nel primo post hai scritto di avere una stampante HP Laserjet 1010.
I driver del modello HP Deskjet 1010 che hai scaricato non vanno bene, sono due unità differenti.

HP Deskjet 1010

c04298984~2.webp

HP Laserjet 1010

c03189625~2.webp

Finalmente dopo aver sbagliato i driver: Scarcati quelli di desk1010
Con molta difficoltà (cliccavo lo scarica sbagliato,riga superiore,e non mi scaricava niente! quando sono riuscito a scaricare,erano quelli sbagliati!
Entrato finamente nella pagina di laserjet 1010 ho scaricato il driver zippato
Serielshb vista 64.
Quando ho aperto lo zip,ho trovato dentro una serie di file CAB. ora cosa ci faccio? come installo il driver? Ma non potrebbero fare le cose più semplici?
Scusate ma non mi era mai successo una cosa simile
Saluti
Binson

Certo che se sapessi dove sta l'eseguibile,non avrei chiesto spiegazioni!
Io ho studiato francese,molti anni or sono,e dato che il winrar è tutto in Inglese,non ci capisco niente!
Se lo apro vedo solo cartelle Cab,(allego foto).
Non diamo per scontato cose che gli altri non conoscono!
Comunque grazie per l'aiuto,e mi scuso per i problemi che ho avuto.
Binson

Allegati

• File CAB.webp
    File CAB.webp
    193.8 KB · Visualizzazioni: 32
Devi scompattarlo in una directory, seleziona col tasto destro e scegli estrai in nomefilezip e poi vai nella cartella e vedi se c'è il file eseguibile.
Se non c'è seleziona con il tasto destro il file .inf e scegli installa .

Poi riavvia il pc e quando ha finito inserisci la usb della stampante.

Oppure collega la stampante e carica il driver manualmente, seleziona il percorso dove hai scompattato lo zip.

Installa 7zip, è gratuito ed italiano o anche francese .

.

ma non c'è nulla da estrarre. scarica il file, che l'ho fatto pure io giusto per capire dove ti blocchi, ed è già un file exe autoinstallante. ma fai venire il dubbio che hai scaricato altro. a prescindere dei tre che sono in elenco, sono tutti file exe già. l'ultimo non ti serve. o il secondo che è il solo driver, oppure il primo che è il driver più altri programmi utili a gestire la stampante. io ti direi solo il secondo. quando scarichi devi avere un file che si chiama Basic_Webpack_x64-118-DJ1010_Basicx64_Webpack.exe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro