Dove Trovare driver stampante HP laserjet 1010 ?

binson

Nuovo Utente
54
0
Ciao,
ho provato nuovamente ad andare in gestione dispositivi,su aggiorna driver,e ho puntato sulla cartella dove avevo dezip. i file rar. e mi dice che i driver installati sono già quelli compatibili. (allego foto)
Allora sono andato sul sito HP Driver stampanti universali: https://support.hp.com/us-en/drivers/selfservice/hp-universal-print-driver-series-for-windows/503548 (allego foto) e ho scaricato tutti i driver del sito,e ho provato ad installare il driver 7.0.1.24923 da 21,9 MB.
Quando ho provato ad installarlo,mi ha detto che dovevo scaricare il prog.:MSVRC 120.dll
Scaricato prog. e installato.
Poi,installato Driver: 7.0.1.24923 da 21,9 MB.
Non è cambiatu nulla! Andando in Gest.disposit. sempre uguale!
Cos'altro posso fare?
Saluti
Binson
 

Allegati

  • Gest.disp.6-12-2022.jpg
    Gest.disp.6-12-2022.jpg
    278.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • PAG.Driver HP inglese 4-12-2022 .jpg
    PAG.Driver HP inglese 4-12-2022 .jpg
    203 KB · Visualizzazioni: 21

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Anche questo in inglese....

‎10-25-2009 10:13 PM

I just installed Windows 7 (64bit) retail today on three on my home computers and was suprised my 1012 printer was not supported. Windows 7 saw it as a unspecified device. I was able to resolve this driver issue by having the printer attached to the USB Port, then manually pressing ADD PRINTER, choose DOT4 for the port. For the driver, choose the built in Windows 7 HP Laserjet 3055 PCL5 driver and it will worked like a charm. I also shared the printer on my home network and it worked with other Windows 7 computers not directly attached automatically. This should work for the 1010, 1012 and 1015 as they are fundamentally the same printer, just a different year they were made. The Printers section in the control panel eventually got rid of the Unspecified Device as it now see's it as a 3055 printer. I could care less what Windows 7 calls the printer. I just want it to print. Tested Print Page and Word\Excel Documents with no problems. Hope this helps!

Tradotto da google ....

‎25-10-2009 22:13
Ho appena installato Windows 7 (64 bit) al dettaglio oggi su tre dei miei computer di casa e sono rimasto sorpreso dal fatto che la mia stampante 1012 non fosse supportata. Windows 7 lo vedeva come un dispositivo non specificato. Sono stato in grado di risolvere questo problema del driver collegando la stampante alla porta USB, quindi premendo manualmente AGGIUNGI STAMPANTE, scegliendo DOT4 per la porta. Per il driver, scegli il driver HP Laserjet 3055 PCL5 integrato in Windows 7 e funzionerà a meraviglia. Ho anche condiviso la stampante sulla mia rete domestica e ha funzionato con altri computer Windows 7 non direttamente collegati automaticamente. Questo dovrebbe funzionare per 1010, 1012 e 1015 poiché sono fondamentalmente la stessa stampante, solo un anno diverso in cui sono stati realizzati. La sezione Stampanti nel pannello di controllo alla fine si è sbarazzata del dispositivo non specificato poiché ora lo vede come una stampante 3055. Non mi potrebbe importare di meno di ciò che Windows 7 chiama la stampante. Voglio solo che venga stampato. Pagina di stampa testata e documenti Word\Excel senza problemi. Spero che sia di aiuto!

.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ciao,
ho provato nuovamente ad andare in gestione dispositivi,su aggiorna driver,e ho puntato sulla cartella dove avevo dezip. i file rar. e mi dice che i driver installati sono già quelli compatibili. (allego foto)
Allora sono andato sul sito HP Driver stampanti universali: https://support.hp.com/us-en/drivers/selfservice/hp-universal-print-driver-series-for-windows/503548 (allego foto) e ho scaricato tutti i driver del sito,e ho provato ad installare il driver 7.0.1.24923 da 21,9 MB.
Quando ho provato ad installarlo,mi ha detto che dovevo scaricare il prog.:MSVRC 120.dll
Scaricato prog. e installato.
Poi,installato Driver: 7.0.1.24923 da 21,9 MB.
Non è cambiatu nulla! Andando in Gest.disposit. sempre uguale!
Cos'altro posso fare?
Saluti
Binson

Io uso ancora una laserjet 2200 su win10 è dello stesso periodo della tua intorno al 2002 / 2003
Devi installare prima la porta HP dot4 poi l'HP universal driver poi andare a verificare che la porta locale utilizzata sia effettivamente la HP dot 4.
 
Ultima modifica:

binson

Nuovo Utente
54
0
Grazie!
Finalmente sono riuscito a stampare una pagina,con la stampante Laserjet 1010.
Dopo aver seguito lo stesso sistema per scaricare i driver per la lASERJET 1010,non mi riusciva di ottenere niente.!
Solo dopo aver usato i driver HP Laserjet 3055 PCL5 Sono riuscito a far partire la stampante!
In tutti i tentativi,avevo difficoltà anche per il fatto che dovevo intallarli su un notebook.
Avendo uno monitor abbasta piccolo, non mi riusciva ,in alcumi casi,di leggere le risposte del forum,allora dovevo premere F11,per allargare la pagina,e poi,dovevo ripremere F11 per poter usare la barra dei comandi.
Per leggere la siegazione tradotta in italiano,sono andato sul pc fisso,allora ho capito che driver scaricare.
Dopo aver finalmente caricato i driver HP Laserjet 3055 PCL5 ho provato a stampare,e non ci volevo credere che funzionasse!
Grazie a tutti
Binson
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili